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Una campagna di Discovery for Good per una corretta comunicazione del fenomeno della violenza di genere

Anche quest’anno Discovery Italia celebra sui propri canali il 25 novembre la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne con una campagna on air di portfolio dedicata, firmata Discovery For Good, il brand che racchiude tutte le attività di corporate social responsibility del gruppo, questa volta per sensibilizzare sull’importanza di una comunicazione corretta e consapevole del fenomeno della violenza di genere.

Discovery Italia celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne con una campagna

I canali del Gruppo, da sempre al fianco delle donne, il 25 novembre trasmetteranno al posto di promo e spot, i soggetti della campagna. Anche prestigiosi brand – fra cui Prima.it, Jaguar Land Rover, Loli Pharma, Volkswagen, cameo, Opel, Findus, Dottori.it, Immobiliare.it, Humana, Mabina, Nuvenia, Mercedes-Benz Italia – si sono uniti a Discovery donando alcuni spazi pubblicitari della giornata a favore della messa in onda delle clip realizzate per l’iniziativa.

“Quando parliamo di violenza, non parliamo d’amore”, questo il messaggio che vuole lanciare la campagna, ideata e prodotta da Discovery Creative, la factory creativa interna al gruppo. In onda saranno trasmesse delle clip della durata di 20 secondi che riportano alcune frasi che spesso si sentono o si leggono quando vegono raccontati fatti legati a fenomeni di violenza sulle donne, nelle quali si verifica una tendenza a metterli in relazione, anche verbalmente, con il concetto il amore, quasi ad attenuarne la gravità. La campagna invita ad avere maggiore attenzione e consapevolezza verbale sul tema e ad affrancare ogni atto di violenza dal concetto di amore, per una corretta comunicazione nel rispetto e a tutela di tutte le donne, vittime o potenziali tali. Le clip, realizzate con delle animazioni in grafica, sono minimali sia dal punto di vista visivo che del sound design, per lasciare che sia il messaggio a colpire, in tutta la sua forza.

Anche le pagine social ufficiali del Gruppo amplificheranno il messaggio della campagna condividendo le clip. Tutte le iniziative per il 25 novembre avranno un unico hashtag: #AmoreNonÈViolenza.

Inoltre, sarà prevista una speciale programmazione dedicata su Real Time (canale 31), il canale dedicato all’intrattenimento femminile, e Dplay PLUS, la piattaforma OTT pay del gruppo Discovery. Real Time, si schiera ancora una volta al fianco delle donne con due documentari d’inchiesta inediti di “In quanto donne – Storie di ordinaria violenza”, dedicati a due vicende altamente emblematiche, la storia di Tiziana Cantone e quella di Alba Chiara Baroni, che saranno disponibili in esclusiva dal 25 novembre su Dplay Plus.

Sorgente: Discovery Italia celebra la giornata contro la violenza sulle donne con una campagna

Dario

Dario

Dario De Leonardis esiste nell’Internet dalla fine degli anni ‘90. È stato, in ordine sparso: hacker, grafico, web developer, brand designer, analista politico, edonista, spin doctor b-side dell’hinterland tarantino, UI designer, installatore software, attivista per i diritti di tutti quelli che non vogliono togliere diritti agli altri, tecnico informatico, ghost writer, organizzatore eventi, autore satirico, cattivo da fumetto, social media strategist/manager, communication expert e modello. Da curriculum accademico sarebbe critico letterario e teatrale ma si vergogna a dirlo. Ama il cinema d’azione indocinese e il progressive rock del nord-est europa. Tendenzialmente affronta i suoi problemi con il binge watching e il sarcasmo. Sa come si scrive una È maiuscola con l'accento e non con l'apostrofo usando le combinazioni ASCII. È fortemente convinto che una cosa si possa pubblicizzare e vendere anche se non esiste realmente e che un giorno le botnet sui social svilupperanno una coscienza propria e conquisteranno il mondo.