fbpx

Come ogni anno, il 14 febbraio si celebra San Valentino, la festa degli innamorati, tra regali, serate di coppia, cioccolatini, fiori e viaggi per due. Un evento a cui le aziende dedicano spot e iniziative speciali e che negli ultimi anni è sempre più vissuto sui social network e su smartphone.

La ricorrenza, inoltre, coinvolge sempre di più anche le agenzie creative che hanno realizzato progetti ad hoc, dedicati a coppie speciali.

Ha al centro il rapporto cliente-agenzia il Solometro di Connexia, un tool per sorridere e riflettere sul tema delle gare. Rispondendo a 10 domande, i brand possono verificare come il pitch lanciato o da lanciare sarà percepito dalle agenzie. E le agenzie, a loro volta, possono ricevere un’indicazione sul «livello di sòla» delle gare alle quali sono invitate (ne abbiamo parlato qui).


Leggi di più su: www.engage.it

Dario

Dario

Dario De Leonardis esiste nell’Internet dalla fine degli anni ‘90. È stato, in ordine sparso: hacker, grafico, web developer, brand designer, analista politico, edonista, spin doctor b-side dell’hinterland tarantino, UI designer, installatore software, attivista per i diritti di tutti quelli che non vogliono togliere diritti agli altri, tecnico informatico, ghost writer, organizzatore eventi, autore satirico, cattivo da fumetto, social media strategist/manager, communication expert e modello. Da curriculum accademico sarebbe critico letterario e teatrale ma si vergogna a dirlo. Ama il cinema d’azione indocinese e il progressive rock del nord-est europa. Tendenzialmente affronta i suoi problemi con il binge watching e il sarcasmo. Sa come si scrive una È maiuscola con l'accento e non con l'apostrofo usando le combinazioni ASCII. È fortemente convinto che una cosa si possa pubblicizzare e vendere anche se non esiste realmente e che un giorno le botnet sui social svilupperanno una coscienza propria e conquisteranno il mondo.

Leave a Reply