fbpx

Un 2019 da dimenticare per i broadcaster sul fronte pubblicitario.

L’anno si è infatti chiuso per la televisione, come mette in luce Nielsen nella sua analisi annuale, con un fatturato advertising pari a circa 3,6 miliardi di euro, in diminuzione del 5,3% rispetto al 2018.

Ad incidere non poco sul risultato finale è stato un dicembre al di sotto delle attese, con una raccolta che è diminuita rispetto allo stesso mese dell’anno precedente di ben il 7,8% e con tutti i principali editori con il segno meno.




Leggi di più su: www.engage.it

Dario

Dario

Dario De Leonardis esiste nell’Internet dalla fine degli anni ‘90. È stato, in ordine sparso: hacker, grafico, web developer, brand designer, analista politico, edonista, spin doctor b-side dell’hinterland tarantino, UI designer, installatore software, attivista per i diritti di tutti quelli che non vogliono togliere diritti agli altri, tecnico informatico, ghost writer, organizzatore eventi, autore satirico, cattivo da fumetto, social media strategist/manager, communication expert e modello. Da curriculum accademico sarebbe critico letterario e teatrale ma si vergogna a dirlo. Ama il cinema d’azione indocinese e il progressive rock del nord-est europa. Tendenzialmente affronta i suoi problemi con il binge watching e il sarcasmo. Sa come si scrive una È maiuscola con l'accento e non con l'apostrofo usando le combinazioni ASCII. È fortemente convinto che una cosa si possa pubblicizzare e vendere anche se non esiste realmente e che un giorno le botnet sui social svilupperanno una coscienza propria e conquisteranno il mondo.