fbpx

Il team editoriale di ScuolaZoo

Snapchat ha siglato una partnership con Scuolazoo per crescere tra i giovanissimi italiani.

Il progetto prevede la realizzazione di un piano editoriale studiato ad hoc, partito con il lancio dell’account verificato di ScuolaZoo su Snapchat, che conta 218 milioni di utenti medi giornalieri in tutto il mondo. L’intenzione del team del brand dedicato alla GenZ che ogni giorno raggiunge 10 milioni di giovani in tutta Italia è quella di non limitarsi a riadattare i contenuti in base al canale di distribuzione, ma di creare produzioni sempre tailor made.

Sul social network, il piano editoriale prevede momenti di intrattenimento in grado di sfruttare al meglio le feutures originali della piattaforma. Saranno infatti organizzate sessioni di gaming, attività ludiche legate ai nuovi filtri di Snapchat, e momenti invece di formazione e informazione su temi legati all’attualità.




Leggi di più su: www.engage.it

Dario

Dario

Dario De Leonardis esiste nell’Internet dalla fine degli anni ‘90. È stato, in ordine sparso: hacker, grafico, web developer, brand designer, analista politico, edonista, spin doctor b-side dell’hinterland tarantino, UI designer, installatore software, attivista per i diritti di tutti quelli che non vogliono togliere diritti agli altri, tecnico informatico, ghost writer, organizzatore eventi, autore satirico, cattivo da fumetto, social media strategist/manager, communication expert e modello. Da curriculum accademico sarebbe critico letterario e teatrale ma si vergogna a dirlo. Ama il cinema d’azione indocinese e il progressive rock del nord-est europa. Tendenzialmente affronta i suoi problemi con il binge watching e il sarcasmo. Sa come si scrive una È maiuscola con l'accento e non con l'apostrofo usando le combinazioni ASCII. È fortemente convinto che una cosa si possa pubblicizzare e vendere anche se non esiste realmente e che un giorno le botnet sui social svilupperanno una coscienza propria e conquisteranno il mondo.

Leave a Reply