fbpx

Quali sono le differenze tra gli utenti di Instagram e quelli di Facebook in Italia? Quelli del social dedicato alle immagini, sono, tra le altre cose, più giovani e più istruiti. Lo rivela uno studio di Soprism, azienda belga fondata dagli italiani Angelo Geraci e Jonathann Mingoia specializzata da diversi anni nella profilatura dell’audience utilizzando i dati di Facebook e delle sue applicazioni, che ha aggiunto Instagram come nuova fonte di analisi dell’audience.

Vediamo l’analisi più nel dettaglio.

Lo studio mette in evidenza le principali differenze tra la popolazione italiana attiva su Instagram (20 milioni di persone) e quella attiva su Facebook (32 milioni di persone).




Leggi di più su: www.engage.it

Dario

Dario

Dario De Leonardis esiste nell’Internet dalla fine degli anni ‘90. È stato, in ordine sparso: hacker, grafico, web developer, brand designer, analista politico, edonista, spin doctor b-side dell’hinterland tarantino, UI designer, installatore software, attivista per i diritti di tutti quelli che non vogliono togliere diritti agli altri, tecnico informatico, ghost writer, organizzatore eventi, autore satirico, cattivo da fumetto, social media strategist/manager, communication expert e modello. Da curriculum accademico sarebbe critico letterario e teatrale ma si vergogna a dirlo. Ama il cinema d’azione indocinese e il progressive rock del nord-est europa. Tendenzialmente affronta i suoi problemi con il binge watching e il sarcasmo. Sa come si scrive una È maiuscola con l'accento e non con l'apostrofo usando le combinazioni ASCII. È fortemente convinto che una cosa si possa pubblicizzare e vendere anche se non esiste realmente e che un giorno le botnet sui social svilupperanno una coscienza propria e conquisteranno il mondo.

Leave a Reply