Al momento stai visualizzando I creatori di TikTok dicono che non passeranno a Instagram Reels, i risultati del sondaggio
  • Save

I creatori di TikTok dicono che non passeranno a Instagram Reels, i risultati del sondaggio

Una settimana dopo il suo lancio, Instagram Reels sta già affrontando l’incertezza tra la folla che sta cercando di conquistare, come alcuni creatori di TikTok dicono che non hanno intenzione di fare il salto alla piattaforma a breve.

Secondo un sondaggio tra gli influenti condotto da agenzia di marketing Fanbytes il 75% dei creatori di TikTok intervistati ha dichiarato di non voler spostare il loro contenuto su Instagram Reels, dicendo che Reels è essenzialmente un clone di TikTok. Digital Trends ha parlato con una mezza dozzina di creatori la scorsa settimana e ha ricevuto un feedback simile. I creatori hanno detto TikTok ha algoritmi preferenziali e l’ambita pagina “For You”, dove i contenuti hanno la capacità di catturare più occhi, diventare virali e far crescere il pubblico in modo esponenziale.

I rulli sono stati lanciati negli Stati Uniti nel momento apparentemente perfetto – proprio quando TikTok si è preso la rivincita del presidente Donald Trump, che ha minacciato di vietare l’applicazione per questioni di sicurezza e il suo collegamento con la Cina, se non viene venduto ad un acquirente americano.

Nonostante le grandi somiglianze tra le due app (entrambe permettono agli utenti di editare insieme i video clip insieme a musica ed effetti), Reels manca di molte delle preziose funzionalità di editing di TikTok ed è significativamente più breve: i video di Reels si chiudono a 15 secondi, mentre quelli di TikTok possono durare fino a un minuto. Anche i video di Reels sono difficili da trovare sull’app Instagram. Le bobine possono essere trovate nella pagina Explore, così come nel feed di un utente o nelle Storie, rendendo difficile sapere se il contenuto che si sta vedendo su Instagram è bobine o solo un normale video post. Su TikTok, tutti i contenuti sono dello stesso tipo, e utilizza…


Leggi di più su: www.digitaltrends.com

Lascia un commento