[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_column_text]
Sì, ci sono un bel po’ di distrazioni in giro al momento, ma vale anche la pena di notare che mancano solo 47 giorni al Natale, e questo significa che è necessario muoversi nelle campagne di marketing per le vacanze, e mappare i vostri prossimi sforzi.
E per molti, questo comporterà annunci su Facebook e Instagram, dove potrete massimizzare la vostra portata, e aumentare la consapevolezza del marchio.
Per aiutarvi in questo, Facebook ha condiviso alcuni nuovi suggerimenti per il copy degli annunci, e anche una formula che potete usare per costruire i vostri annunci, che vi aiuterà a guidare il vostro processo di costruzione degli annunci di Facebook. Ecco i cinque migliori consigli per il copydegli annunci su Facebook:
1. Dai voce al tuo marchio
Facebook suggerisce ai marketer di cercare di personificare il proprio marchio e di adattare la voce del marchio per allinearsi sia al loro scopo commerciale che al loro target di riferimento. Molti marchi hanno visto il successo sul social adottando un personaggio specifico, e Facebook suggerisce che questo potrebbe essere la chiave, oltre a garantire la coerenza del vostro tono.
2. Posiziona i tuoi prodotti
Facebook fa notare che anche gli elementi visivi sono fondamentali sia su Facebook che su Instagram, e presentare le vostre offerte in anticipo è una parte importante del processo. “Mettete i vostri prodotti al centro dell’attenzione in modo che il vostro pubblico sappia cosa state pubblicizzando e perché. Potete anche dichiarare il messaggio del vostro marchio in modo che i clienti comincino ad associarlo ai vostri prodotti” Facebook ha già consigliato in precedenza che mettere la messaggistica del vostro marchio entro i primi secondi di un annuncio video è la chiave per costruire un’associazione efficace.
3. Dillo a parole
Cosa rende i vostri prodotti unici rispetto agli altri e quali vantaggi otterranno i vostri clienti? Queste sono domande chiave che Facebook suggerisce agli inserzionisti di cercare di rispondere all’interno della loro copia, al fine di sottolineare il vostro marchio chiave e la messaggistica di prodotto, e portare l’attenzione su questi importanti elementi che influenzano le decisioni.
4. Creare packaging del brand
Anche Facebook fa notare che il packaging del vostro marchio, compreso il branding, è importante. “Questo può contribuire a migliorare l’esperienza del cliente e a far sembrare il pacchetto un regalo, soprattutto durante le festività natalizie. I tocchi personalizzati possono essere semplici come l’aggiunta di un biglietto scritto a mano o di qualsiasi cosa che dimostri quanto ci si preoccupa dei propri clienti” Queste piccole aggiunte, insieme a un logo professionale e a una tavolozza di colori uniformi, possono aggiungere un ulteriore livello di professionalità alla vostra attività e alle relative promozioni.
5. Spendere in modo strategico
Facebook consiglia che i marchi dovrebbero cercare di sviluppare i loro sforzi di sensibilizzazione utilizzando il retargeting nei loro annunci, che contribuirà a stimolare coloro che hanno già mostrato interesse per il loro marchio. “Pubblicità a persone che hanno visitato il vostro sito web, app, negozio o pagina Facebook, o che hanno già acquistato i vostri prodotti o servizi. Ritirare le persone che già conoscono il vostro marchio dà loro un’altra opportunità di prendere in considerazione i vostri prodotti” In effetti, il retargeting può essere molto efficace – alcune ricerche hanno dimostrato che i clienti hanno fino al 70% di probabilità in più di conversione quando vengono ritargettati con i display pubblicitari. Oltre a queste note…
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Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.