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Un piano strategico per i social media non sarà mai completo senza un’approfondita analisi competitiva per capire come il vostro marchio è posizionato rispetto ai vostri principali concorrenti. Inoltre, l’analisi dei concorrenti può anche aiutare a stabilire dei benchmark di settore ed evidenziare gli aspetti di bassa e alta performance della loro strategia di contenuto.
Un’analisi approfondita dei concorrenti rivelerà anche informazioni sui prodotti della concorrenza (ciò che cercano di evidenziare), sui metodi di produzione, sulle attività di progettazione e sviluppo e, naturalmente, sul loro approccio generale a ciascun social network. La seguente infografica fornisce una panoramica degli elementi chiave da considerare quando si conduce un’analisi della concorrenza sui social media in 10 rapidi passi.
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Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.