Al momento stai visualizzando Twitter abbraccia l’imperfezione con il suo nuovo look
  • Save

Twitter abbraccia l’imperfezione con il suo nuovo look

Sono passati cinque anni dall’ultimo aggiornamento del branding di Twitter. Tuttavia, dopo aver valutato lo stato attuale della loro espressione creativa, il loro team di marketing ha sentito che era il momento di cambiare.

Il nuovo look del marchio è guidato dalla complessità delle interazioni quotidiane nell’universo di Twitter.

Twitter è stato sotto esame negli ultimi anni per come ha (o non ha) applicato le sue policies. Dopo tutto, la piattaforma è essenzialmente una raccolta di tutti i tipi di pensieri da tutto il mondo. Insieme formano un dialogo impossibile da moderare e controllare. Invece di un approccio aziendale dal taglio netto, Twitter sembra aver adottato una direzione completamente diversa – abbracciando le loro imperfezioni e dando la parola alle persone in tutti gli aspetti del loro marchio. Il nuovo look, che sembra livellare il gigante dei social media fino a una sensazione di contributo individuale, è annunciato appena un giorno dopo gli annunci degli aggiornamenti di Tweet Deck e Birdwatch.

Il processo creativo dietro il nuovo look suona come la realizzazione di un album di ritagli – un sacco di stratificazione, l’aggiunta di texture, mescolando media, messaggi ed espressioni. Il processo mirava a catturare l’essenza delle conversazioni imprevedibili, imperfette e potenti che avvengono quotidianamente sulla piattaforma. Anche la tipografia, chiamata Chirp, ha ottenuto un nuovo look audace per riflettere meglio l’emozione e, avete indovinato, l’imperfezione. Il nuovo look è stato realizzato con l’aiuto di un team di brand manager di Twitter, uno studio creativo francese L’atelier Irradié, e una fonderia svizzera Grilli Type. Anche se i dettagli su come il nuovo look si presenterà pienamente rimangono da vedere, si può già dare un’occhiata agli esempi nel thread del CMO di Twitter Leslie Berland, così come sui profili del Brand Team.

Leggi di più su Social Media Today

Lascia un commento