Al momento stai visualizzando Google può trattare i comunicati stampa diversamente da altri contenuti
  • Save

Google può trattare i comunicati stampa diversamente da altri contenuti

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:SEO
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_column_text]

Google cerca di distinguere i comunicati stampa da altri tipi di contenuti e potrebbe trattarli diversamente nei risultati di ricerca, dice il Search Advocate John Mueller. Questo argomento viene discusso durante l’hangout SEO di Google Search Central registrato il 19 febbraio.

Il SEO Michael Lewittes menziona a Mueller che vede regolarmente i comunicati stampa coprirsi di notizie e classificarsi sopra la fonte originale. A volte la fonte originale è un’organizzazione rispettabile come l’Associated Press o Reuters. Lewittes chiede come possono le agenzie di stampa ripubblicare le stesse informazioni e classificarsi al di sopra di quelle fonti? In risposta, Mueller dice che potrebbe avere a che fare con il modo in cui Google elabora i comunicati stampa. Egli condivide che possono essere gestiti in modo diverso da altri tipi di contenuti.

John Mueller di Google sui comunicati stampa nei risultati di ricerca

Mueller dice che Google cerca di riconoscere le situazioni in cui lo stesso articolo viene ripubblicato e cerca di trattarlo “di conseguenza” nella ricerca.

“È difficile da dire. Penso che nella maggior parte dei casi cerchiamo di riconoscere le situazioni in cui esattamente lo stesso articolo viene ripubblicato e poi di trattarlo di conseguenza nella ricerca, mostrando l’originale o quello da cui pensiamo possa provenire. Ma ci sono molti casi in cui non possiamo riconoscerlo completamente. E a volte è una questione di – questo contenuto è qui ma qualcuno ha anche scritto sullo stesso argomento da qualche altra parte – e quindi abbiamo questi due punti di vista. Non penso che ci sia qualcosa di tecnico o qualcosa di specifico che sta accadendo lì dove è come – se viene ripubblicato qui allora prendiamo solo quello. Ma ogni volta che si ha un contenuto che viene messo in syndication può succedere che i nostri sistemi non riconoscano che dovremmo mostrare questa versione invece dell’altra”

Il SEO Robb Young si unisce alla conversazione e cerca di tirare fuori da Mueller più informazioni su questo argomento. Chiede chiaramente se c’è qualche differenza tra un comunicato stampa e altri tipi di contenuto. Nella stima di Google, cioè. Qui è dove Mueller dice che Google cerca di riconoscere i comunicati stampa da altri contenuti. Si capisce che i comunicati stampa sono pezzi di contenuto che vengono ripubblicati su molti siti. Senza essere troppo specifico, Mueller dice che Google agisce “di conseguenza” alla comprensione che i comunicati stampa saranno pubblicati altrove.

“Penso che in una certa misura probabilmente cerchiamo di riconoscere i comunicati stampa e capire che questi pezzi di contenuto che vengono ripubblicati in un sacco di posti e cercare di agire di conseguenza a questo. Ma altrimenti è solo contenuto. È un po’ come se scrivessi un post sul blog o un articolo di giornale, è essenzialmente un pezzo di contenuto per noi”

Mueller continua poi ad offrire alcune informazioni su come i comunicati stampa sono trattati in Google News. Non è sicuro se Google News tratti i comunicati stampa in modo diverso dai risultati di ricerca. Ma, ad un certo punto, Google News ha cercato di capire quando più siti stavano scrivendo sullo stesso argomento.

“Non so se Google News fa qualcosa di leggermente…

Continua su Search Engine Journal[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento