[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_column_text]
Lo scorso agosto, Facebook ha lanciato una nuova opzione di eventi online a pagamento, tramite Facebook Live, al fine di fornire un altro modo per le imprese di generare reddito diretto in mezzo alla crisi COVID-19. Gli eventi a pagamento permettono alle aziende e ai creatori di far pagare direttamente su Facebook l’accesso ai loro programmi video online, con strumenti e opzioni esclusive disponibili solo per i partecipanti paganti. E recentemente, Facebook ha fornito alcuni suggerimenti su come utilizzare al meglio il processo per massimizzare la connessione e le opportunità, notando anche alcune caratteristiche in arrivo per lo strumento.
Nel video, la product manager di Facebook Aurora Kurland delinea come funzionano gli eventi online a pagamento, e per cosa le persone li hanno usati durante la pandemia. Kurland fornisce anche una panoramica completa su come creare il proprio evento a pagamento dalla propria pagina Facebook, comprese alcune note utili sugli elementi chiave da considerare.
Kurland discute anche le prossime aggiunte per gli eventi online a pagamento, compresi i controlli migliorati per rendere più facile vedere cosa si può fare all’interno dello strumento degli eventi a pagamento, e le opzioni promozionali aggiornate per aumentare la consapevolezza degli eventi online a pagamento Kurland nota anche questo punto interessante e potenzialmente prezioso: “Molte persone non lo sanno, ma se ospitate un evento online a pagamento, potete effettivamente creare un pubblico personalizzato usando Ads Manager, e questo vi permetterà di indirizzare le persone che hanno detto di essere interessate all’evento, o di andare all’evento, o che hanno interagito con l’evento in qualche modo, specificamente per la vostra campagna pubblicitaria”.
Ciò significa che è possibile indirizzare direttamente i partecipanti all’evento, e anche quelli interessati, con promozioni dedicate, che potrebbero fornire un altro modo per segmentare e categorizzare il vostro processo di sensibilizzazione. Questa potrebbe essere un’opzione preziosa, che potrebbe rendere Facebook Events ancora più prezioso che attraverso la funzione diretta stessa. Kurland nota anche che Facebook sta attualmente testando gli eventi online a pagamento con Rooms, che consentirebbe alle aziende e ai creatori di eseguire eventi in cui potrebbero vedere più dei loro partecipanti, in variazione agli eventi in Facebook Live (che è più focalizzato sulla trasmissione). Ci sono alcune note interessanti qui, che potrebbero rendere gli eventi di Facebook una parte più preziosa della vostra pianificazione strategica.
Leggi di più su Social Media Today[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.