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Facebook ha annunciato una serie di nuove funzionalità in concomitanza con il Mese della Storia della Donna e la Giornata Internazionale della Donna (3/8), con il più grande che è il lancio di stanze Instagram Live con più partecipanti, che la società sta testando da qualche mese.
Come per Facebook: “A partire dal 1 marzo, i creator e gli altri possono andare in diretta su Instagram con un massimo di altre tre persone con il lancio di Live Rooms. Durante il Women’s History Month, sintonizzatevi sulle discussioni Live con donne influenti e creator su come le donne possono aiutarsi a vicenda a superare gli ostacoli e ad avere successo”.
Come notato, Facebook ha lanciato per la prima volta un test di Instagram Live streams con più partecipanti per gli utenti in India nel mese di dicembre, dove sta lavorando per riempire il vuoto lasciato dal divieto di TikTok nella regione. Il mese scorso, il capo di Instagram Adam Mosseri ha annunciato che l’opzione sarebbe arrivata in tutte le regioni “nelle prossime due settimane“.
Il tool è stato in lavorazione per un po’ di tempo – in realtà, Instagram ha effettivamente sviluppato l’opzione per quasi un anno intero, con Mosseri che ha notato lo scorso marzo che stavano cercando di abilitare più ospiti nelle trasmissioni Live. Dato l’aumento dell’uso dello streaming durante la pandemia, con le persone che cercano più modi per rimanere connessi, è un po’ sorprendente che ci sia voluto così tanto tempo per il lancio, ma ora è finalmente arrivato, che aprirà una nuova gamma di possibilità per i vostri stream IG Live. Potresti condurre interviste, per esempio, invitare fan e clienti sugli stream, potresti condividere il palco con gli influencer, ecc. Andare in diretta con un’altra persona può anche sembrare meno intimidatorio che trasmettere da soli. E come dimostrato dal recente aumento delle piattaforme di live-stream audio, le persone sono chiaramente interessate a una connessione più autentica e puntuale.
Come si può vedere in questi screenshot, gli utenti saranno in grado di invitare connessioni nelle loro stanze IG Live, che saranno poi visualizzabili da tutti i loro follower, insieme ai vostri. Quando si invia una richiesta per qualcuno di unirsi alla vostra stanza Live, l’utente sarà avvisato da una notifica a discesa (mostrato nella seconda schermata qui sopra). Ancora una volta, c’è una serie di modi in cui questo potrebbe essere utilizzato, e con la capacità aggiunta di trasmettere la vostra discussione (al contrario delle più private Messenger Rooms) potrebbe fornire nuovi modi per costruire connessioni più forti con il vostro pubblico Instagram. A parte IG Live Rooms, Facebook sta anche cercando di evidenziare il mese della storia delle donne attraverso una serie di aggiunte più specificamente a tema. Sia su Instagram che su Messenger, Facebook sta aggiungendo alcuni nuovi set di adesivi personalizzati “per celebrare le donne nella tua vita e incoraggiare la conversazione su coloro che hanno aperto la strada nelle loro comunità”.
Facebook sta anche lanciando una nuova categoria nella sua dashboard Community Help che aiuterà le organizzazioni non profit e gli individui a organizzare unità di beneficenza e raccogliere oggetti essenziali attraverso gli strumenti di Facebook.
Oltre a questo, Facebook ha anche fornito alcune nuove statistiche sulle iniziative lanciate dalle donne durante la pandemia “Nel 2020, le donne hanno creato il doppio delle raccolte di fondi su Facebook rispetto agli uomini e hanno fatto il doppio delle donazioni, con il 64% dei fondi totali raccolti da donne. E le donne hanno guidato la crescita delle comunità e la raccolta di risorse, creando 2,7 volte più gruppi legati a COVID-19 rispetto agli uomini con 4 volte più membri.”
Facebook sta anche aggiungendo una collezione di acquisti #womenowned su entrambe le schede di Facebook e Instagram Shop per incoraggiare ulteriormente il sostegno alle imprese di proprietà di donne, mentre sta anche lanciando una campagna ‘Women x Women’ per evidenziare storie ispiratrici di donne, e mostrare come hanno trovato il successo utilizzando le applicazioni di Facebook nel corso dell’ultimo anno.
Data l’importanza dell’evento, ha senso per Facebook fare un grande annuncio di prodotto in coincidenza con il tema, e come notato, l’aggiunta di stream IG Live con più partecipanti aprirà sicuramente una serie di nuove opportunità.
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Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.