
Come spiegato da Snap: “Come avrete sentito, Apple ha recentemente annunciato nuovi aggiornamenti sulla privacy all’interno del sistema operativo iOS 14. Il recente annuncio di Apple indica che questi requisiti non diventeranno obbligatori fino a ‘inizio primavera’, ma noi siamo qui per aiutarvi a capire e navigare questi cambiamenti” Il nuovo processo di opt-in di Apple per il tracciamento degli annunci vedrà tutti gli utenti di app sollecitati quando accedono a un’app, con un pannello che fornirà una panoramica di quali dati ogni app traccia.

Gli utenti saranno poi in grado di rinunciare al tracciamento se lo scelgono – che, data la natura delle richieste, e le preoccupazioni più ampie e crescenti intorno al tracciamento dei dati personali, gli analisti prevedono che molte persone lo faranno. Infatti, un recente rapporto di MKM Partners ha suggerito che Snapchat, insieme a Facebook, sta per soffrire il maggior impatto dell’aggiornamento IDFA.

Le guide complete di Snapchat forniscono una serie di risposte alle domande comuni, mentre Snap sta anche eseguendo un webinar sui cambiamenti previsti alla fine di questo mese: “Unisciti a noi l’11 marzo, alle 11 ora del Pacifico per una sessione chiamata Come prepararsi ai cambiamenti di Apple iOS 14: Web & App Advertising su Snapchat. Potete registrarvi qui. Una registrazione della sessione sarà disponibile anche on-demand”

Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.