Al momento stai visualizzando Snapchat lancia il nuovo iOS 14 Resource Hub per aiutare gli inserzionisti con i prossimi cambiamenti
  • Save

Snapchat lancia il nuovo iOS 14 Resource Hub per aiutare gli inserzionisti con i prossimi cambiamenti

Con l’aggiornamento iOS 14 di Apple, e le sue modifiche associate al monitoraggio dei dati, impostato per essere lanciato presto, Snapchat ha lanciato un nuovo iOS 14 Resource Hub nel suo Business Help Center per aiutare gli inserzionisti Snap a navigare gli impatti previsti del cambiamento.

Snapchat iOS 14 hub
  • Save

Come spiegato da Snap: “Come avrete sentito, Apple ha recentemente annunciato nuovi aggiornamenti sulla privacy all’interno del sistema operativo iOS 14. Il recente annuncio di Apple indica che questi requisiti non diventeranno obbligatori fino a ‘inizio primavera’, ma noi siamo qui per aiutarvi a capire e navigare questi cambiamenti” Il nuovo processo di opt-in di Apple per il tracciamento degli annunci vedrà tutti gli utenti di app sollecitati quando accedono a un’app, con un pannello che fornirà una panoramica di quali dati ogni app traccia.

Apple IDFA example
  • Save

Gli utenti saranno poi in grado di rinunciare al tracciamento se lo scelgono – che, data la natura delle richieste, e le preoccupazioni più ampie e crescenti intorno al tracciamento dei dati personali, gli analisti prevedono che molte persone lo faranno. Infatti, un recente rapporto di MKM Partners ha suggerito che Snapchat, insieme a Facebook, sta per soffrire il maggior impatto dell’aggiornamento IDFA.

Da parte sua, Snapchat dice che sostiene l’aumento della privacy, e prevede di conformarsi a qualsiasi requisito imposto dal cambiamento di iOS 14. “Snapchat prevede di mostrare il modale di tracciamento agli utenti e continuare a raccogliere IDFA per gli eventi Opt-in su iOS 14.
Snapchat terrà conto di questi cambiamenti con diversi preparativi raccomandati intorno alla gestione delle campagne e alle nuove funzionalità del prodotto.” All’interno delle sue varie guide e note, Snapchat delinea le modifiche che sta apportando ai suoi processi, tra cui la perdita del reporting a livello di utente MMP per coloro che optano per l’opt-out, e la rimozione delle finestre di attribuzione di 28 giorni e ore

Snapchat iOS 14 update
  • Save

Le guide complete di Snapchat forniscono una serie di risposte alle domande comuni, mentre Snap sta anche eseguendo un webinar sui cambiamenti previsti alla fine di questo mese: “Unisciti a noi l’11 marzo, alle 11 ora del Pacifico per una sessione chiamata Come prepararsi ai cambiamenti di Apple iOS 14: Web & App Advertising su Snapchat. Potete registrarvi qui. Una registrazione della sessione sarà disponibile anche on-demand”

È ancora impossibile prevedere quali saranno gli impatti completi dell’aggiornamento IDFA, e come questo cambierà gli approcci pubblicitari, ma questa guida, insieme ad altre risorse pubblicate, aiuterà gli inserzionisti a prepararsi all’aggiornamento e ad avere un piano in atto per eventuali effetti.
Leggi di più su Social Media Today

Lascia un commento