[vc_row type=”in_container” full_screen_row_position=”middle” scene_position=”center” text_color=”dark” text_align=”left” overlay_strength=”0.3″ shape_divider_position=”bottom” bg_image_animation=”none”][vc_column column_padding=”no-extra-padding” column_padding_position=”all” background_color_opacity=”1″ background_hover_color_opacity=”1″ column_link_target=”_self” column_shadow=”none” column_border_radius=”none” width=”1/1″ tablet_width_inherit=”default” tablet_text_alignment=”default” phone_text_alignment=”default” column_border_width=”none” column_border_style=”solid” bg_image_animation=”none”][vc_column_text]
Come è stato documentato in innumerevoli articoli e think-pieces, i comportamenti dei consumatori sono cambiati significativamente nell’ultimo anno. La pandemia di COVID-19 ha costretto la maggior parte delle persone a rimanere a casa, il che logicamente ha portato a una grande spinta nella spesa di eCommerce.
Queste abitudini sono proiettate a diventare abituali per molti, anche dopo la pandemia, con la facilità d’uso e la convenienza di fare acquisti da casa ormai familiare per un numero crescente di consumatori. Ma all’interno di questo, è importante notare esattamente come le persone stanno scoprendo e acquistando articoli.
Per fornire qualche informazione in più su questo, The Influencer Marketing Factory ha recentemente condotto uno studio su 350 consumatori, concentrandosi sugli acquirenti della generazione Z e Millennial, per ottenere qualche informazione sulle loro preferenze mutevoli quando si tratta di social media, prodotti e il loro comportamento generale di consumo.
Ci sono alcune note preziose qui – è possibile leggere il rapporto completo di Influencer Marketing Factory qui, o controllare il riassunto infografico qui sotto.
![Gen Z e Millennial: abitudini di consumo sociale [infografica] - social commerce study1 Consumer habits study](https://www.socialmediatoday.com/user_media/diveimage/social_commerce_study1.jpg)
Leggi di più su Social Media Today[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
![Gen Z e Millennial: abitudini di consumo sociale [infografica] - dario de leonardis dario de leonardis -](https://www.absolutezero.it/wp-content/uploads/2024/04/dario-de-leonardis.jpeg)
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.