Con gli annuali premi pubblicitari Cannes Lions in arrivo, TikTok sta cercando di essere coinvolto – ma purtroppo, i video di TikTok, al momento, non rientrano nelle categorie esistenti a Cannes.
Alla luce di questo, TikTok sta lanciando la propria promozione, in occasione dei Cannes Lions, chiamata #CreativityForGood, che inviterà gli utenti di TikTok a creare una campagna o una pubblicità in stile TikTok per una delle quattro organizzazioni non-profit partner, o un’altra causa che li appassiona.
Come spiegato da TikTok:
“Attraverso la #CreativityForGood Hashtag Challenge, che viene lanciata oggi, stiamo mostrando come la nostra comunità globale di creatori e utenti guida il cambiamento sociale e ispira l’azione – sia che si tratti di sostenere un ente di beneficenza preferito, volontariato, o eseguire atti casuali di gentilezza per illuminare la giornata di qualcuno. Come parte di #CreativityForGood, abbiamo anche collaborato con quattro organizzazioni internazionali non-profit che creano il bene ogni giorno attraverso il loro lavoro”
Le quattro organizzazioni non-profit che partecipano all’iniziativa sono:
– Fondata dalla studentessa e premio Nobel Malala Yousafzai, Malala Fund investe in programmi di istruzione per aiutare le ragazze ad andare a scuola e raggiungere il loro pieno potenziale.
– Un’organizzazione senza scopo di lucro con la missione di elevare, potenziare e connettere giovani lesbiche, gay, bisessuali, transgender e queer in tutto il mondo.
- IFRC –
La Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC) è la più grande rete umanitaria del mondo che raggiunge 150 milioni di persone in 192 società nazionali attraverso il lavoro di oltre 13,7 milioni di volontari.
– L’ente di beneficenza ambientale One Tree Planted è dedicato a rendere più facile per gli individui e le imprese di restituire all’ambiente, creare un clima più sano, proteggere la biodiversità e aiutare gli sforzi di riforestazione in tutto il mondo.
Gli utenti di TikTok saranno incoraggiati a creare i loro video clip per promuovere queste cause, utilizzando l’hashtag #CreativityForGood, al fine di aumentare il messaggio chiave di ciascuno, e contribuire alla consapevolezza più ampia. TikTok donerà anche 50.000 dollari a ciascuna delle quattro organizzazioni non profit presenti.
Si tratta di un approccio interessante da parte di TikTok, cercando di aumentare l’impegno intorno alle campagne pubblicitarie, e spingere i creatori a considerare essenzialmente come potrebbero essere in grado di convertire le loro competenze TikTok in promozioni di marca. Il che potrebbe portarli a guadagnare nuove opportunità promozionali a pagamento – quindi, mentre l’obiettivo principale è quello di promuovere queste organizzazioni di beneficenza, un vantaggio collaterale potrebbe essere che evidenzia il potenziale di contenuti di marca per più creatori di TikTok.
Potrebbe anche aiutare a evidenziare ulteriormente i benefici della pubblicità su TikTok, e le capacità creative della sua comunità per tale scopo. I video clip che vedono un alto coinvolgimento sottolineeranno anche il potenziale della piattaforma in questo senso – e forse, questo vedrà TikTok ottenere un ulteriore riconoscimento come piattaforma promozionale, e un proprio posto nella competizione Cannes Lions in futuro.
In ogni caso, potrebbe essere un’interessante vetrina di idee creative per le campagne di TikTok.
Potete leggere di più sull’iniziativa, e vedere esempi di promozioni, qui.
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