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Twitter apre le applicazioni pubbliche per gli spazi a pagamento e i Super Follows

Twitter sta andando avanti con la prossima fase della sua spinta di monetizzazione creatore con gli utenti ora in grado di applicare per testare le sue prossime opzioni Super Follow e Ticketed Spaces.

Twitter Ticketed Spaces and Super Follow
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Come da Twitter:

“A Twitter vogliamo aiutare le persone a far soldi, e dare loro strumenti che possono utilizzare per essere ricompensati per il loro lavoro e sentirsi supportati dal loro pubblico. Stiamo cercando un piccolo gruppo di persone che siano i primi a provare i Ticketed Spaces e i Super Follows con il loro pubblico e a condividere il feedback. Aiutaci a testare e migliorare queste esperienze prima del loro lancio più ampio nei prossimi mesi”

Twitter sta sviluppando entrambe le opzioni da un po’ di tempo, con la piattaforma che ha annunciato per la prima volta gli strumenti di monetizzazione espansi al suo Analyst Day di febbraio. Da allora, varie iterazioni in corso del design e del layout per ciascuno sono state condivise dall’esperto di reverse engineering Jane Manchun Wong, fornendo un’anteprima di ciò che possiamo aspettarci dalle opzioni.

Ora, Twitter sta condividendo alcuni approfondimenti sui modelli di lavoro per le funzioni, come parte del suo nuovo processo di applicazione.

In primo luogo, su Ticketed Spaces – come si può vedere in questa immagine, gli utenti saranno presto in grado di far pagare per l’accesso esclusivo alle sessioni audio Spaces, con opzioni di prezzo del biglietto variabili.

Twitter ticketed Spaces
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L’audio social è diventato una tendenza chiave, guidata dall’improvvisa ascesa di Clubhouse, e ora, Twitter ha apparentemente preso il comando nella corsa, con il più ampio potenziale di esposizione di Spaces, basato sulla rete consolidata di Twitter, dimostrando un forte richiamo, e Twitter aprendo l’opzione a tutti gli utenti con più di 600 sfollower nell’app all’inizio del mese scorso.

Ticketed Spaces è il passo successivo, fornendo più potenziale di monetizzazione per i creatori. Mentre Super Follows, nel frattempo, permetterà anche agli utenti di far pagare una quota mensile per dare ai fan l’accesso a una serie di contenuti aggiuntivi e funzioni di coinvolgimento, come newsletter, live-stream esclusivi, sconti sui prodotti, ecc.

Twitter Super Follows
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Entrambi faciliteranno nuove opportunità per i creatori e li incentiveranno a stabilire una presenza più forte nell’app, il che aiuterà Twitter a migliorare l’impegno complessivo e, idealmente, a far crescere il suo pubblico in modo significativo nei prossimi anni, in linea con i suoi obiettivi dichiarati.

Ma ci può essere qualche motivo di preoccupazione per quanto riguarda le implicazioni di crescita a lungo termine delle opzioni, dato il taglio dichiarato di revenue-share, almeno in questa fase di test.

Come spiega Twitter, i creatori saranno in grado di prendere una quota del 97% delle entrate che raccolgono dagli acquisti di biglietti per gli spazi e dai Super Follows, fino a un totale di $ 50k.

Da lì, c’è un grande salto nell’assunzione di Twitter:

“Twitter non prenderà più di una quota del 3% fino a quando non si superano i 50.000 dollari di guadagni nel corso della vita su entrambi i prodotti. Dopo questo punto, la quota di Twitter aumenta fino al 20% dei guadagni futuri”

Questa è una salita ripida – ma realisticamente per la maggior parte, raggiungere 50.000 dollari non sarà un’opzione, e anche a quel tasso, i creatori saranno ancora in grado di guadagnare un reddito significativo dai loro sforzi.

Detto questo, il motivo per cui Twitter sta spingendo un aumento così grande non è chiaro (oltre a portare più entrate, naturalmente), e potrebbe mettere un limite al potenziale di crescita dell’opzione, e limitare la portata completa dei guadagni per i creatori nell’app. Twitter potrebbe, naturalmente, rivedere questo approccio in futuro, ma al momento, questo sembra un impedimento sul pieno potenziale dell’opzione. Allo stesso tempo, vale la pena notare che YouTube applica anche un pedaggio del 30% sulle quote di adesione, mentre Twitch prende il 50%.

Vale anche la pena notare che la quota dichiarata del 97% non tiene conto delle spese dell’app store, che già ridurranno ulteriormente l’incasso.

Nel caso dell’App Store, questo elemento è attualmente contestato da Epic Games nella sua causa contro Apple – ma essendo la situazione così com’è, in questo momento, ciò significherebbe che, con gli oneri aggiuntivi dell’App Store, se fissate un prezzo del biglietto per il vostro spazio di, diciamo, 5 dollari, 2,80 dollari da ogni biglietto venduto andrebbero a voi, 70c andrebbero a Twitter, e 1,50 dollari andrebbero a Apple/Google.

Dati i vari elementi in gioco, potrebbe non essere il percorso verso la ricchezza che molti avevano immaginato. Ma comunque, è un’altra opportunità, ed è ancora in fase di test. Molti cambiamenti nel processo potrebbero accadere tra ora e un lancio completo in futuro.

In questo momento, gli utenti negli Stati Uniti sono in grado di richiedere di far parte del pool di test sia per Ticketed Spaces (iOS e Android) che per Super Follows (solo iOS).

“Le applicazioni per provare questi prodotti sono separate e sono disponibili su mobile in questo momento”

È possibile fare domanda per Ticketed Spaces qui e Super Follows qui.

E mentre molti guru di Twitter saranno senza dubbio desiderosi di aggiungere il pulsante Super Follower al loro profilo per vedere quante persone si iscriveranno, è importante pianificare le vostre offerte aggiuntive a questo proposito. Le persone non si iscriveranno solo per leggere i tuoi preziosi tweet, non importa quanto tu pensi che l’informazione di base sia preziosa, quindi devi offrire di più per attirare quella spesa extra e costruire una base di abbonati paganti, invece di contare semplicemente sulla forza della tua comunità e sperare, ancora una volta, che ti porti verso i tuoi milioni.

Perché, per varie ragioni sopra menzionate, probabilmente non lo farà, non importa quanto tu creda che il tuo contenuto sia prezioso. La vera misura sarà in quanto valore potete fornire al vostro pubblico, oltre a quello che fate attualmente, o gli ospiti che potete portare nei vostri spazi che attireranno una folla, ognuno dei quali presenterà una sfida in sé.

Ma per coloro che vogliono fare un tentativo, le applicazioni sono ora aperte. Preparatevi alle richieste di toccare il pulsante “Super Follow” per iniziare a scorrere nel vostro flusso di tweet.

 

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