Ecco una nuova considerazione per i tuoi annunci su Facebook.
Facebook sta ora introducendo una nuova opzione nel processo di impostazione dell’annuncio chiamata ‘Ottimizza il testo per persona‘, che, quando attivata, sceglierà se evidenziare la didascalia primaria, il titolo o il testo della descrizione per ogni utente, in base a ciò che il sistema di Facebook determina che lo spettatore risponderà meglio.

Come si può vedere in questo screenshot, postato da Leon Grigg (e condiviso da Matt Navarra), nel processo di impostazione dell’annuncio, alcuni utenti stanno vedendo un nuovo toggle ‘ottimizza il testo per persona’.
Come da descrizione:
“Quando è probabile che migliori le prestazioni, permetti al testo di passare da un campo all’altro, ad esempio mostrando il tuo titolo come testo principale”
Quindi, se il titolo del tuo annuncio era ‘Saldi invernali’, e la tua descrizione era ‘Sconti su tutta l’attrezzatura outdoor’, il sistema di Facebook potrebbe scegliere di scambiarli per gli utenti selezionati, in modo che il testo principale sia invece il messaggio ‘Sconti…’, in base a ciò che determina che ogni utente è più propenso a rispondere.
Come, esattamente, Facebook determina questa risposta probabilmente dipende da diversi fattori algoritmici, ma l’idea è che il sistema di Facebook, che sa che gli annunci a cui le persone hanno risposto in passato, avrà una migliore idea di ciò che ogni persona vorrà vedere, e ottimizzerà di conseguenza, senza che tu debba fare qualcosa in più quando crei i tuoi annunci.
Il che potrebbe essere un approccio efficace. È simile alle variazioni di testo multiple di Facebook per la copia dell’annuncio, che ha aggiunto nel 2019, che dà agli inserzionisti la capacità di aggiungere diverse varianti del loro testo dell’annuncio in una singola campagna, con i sistemi di Facebook in grado di scegliere quale versione visualizzare ai diversi utenti in base ai loro comportamenti di utilizzo.

Questa nuova versione è molto simile, anche se riduce l’onere per l’inserzionista di creare varianti di copia completamente diverse, con i sistemi di Facebook ora in grado di determinare la probabile risposta sulla base di elementi più semplici.
E questo potrebbe migliorare i vostri risultati. Come minimo, vale la pena sperimentare, e potrebbe rivelare nuove tendenze comportamentali e approcci che non avevate considerato in precedenza.
Non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma Facebook sembra averlo reso più ampiamente disponibile questa settimana.
Abbiamo chiesto a Facebook maggiori informazioni sul roll-out, e aggiorneremo questo post se/quando avremo una risposta.
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