Anche se l’uso delle piattaforme sociali continua ad aumentare, l’email rimane un elemento chiave di qualsiasi strategia efficace di marketing digitale, fornendo una connessione diretta tra voi e il vostro pubblico di riferimento, e facilitando una serie di benefici di coinvolgimento.
Quando è fatto bene.
Avere accesso alla casella di posta di un utente non è qualcosa che può essere dato per scontato, in quanto abusare del privilegio può facilmente farti tagliare fuori, e perdere per sempre quella persona. Ecco perché le vostre email devono essere pianificate, e devono essere personalmente rilevanti il più possibile. Prendi questi elementi nel modo giusto, e l’email diventerà probabilmente la spina dorsale del tuo processo di marketing.
Per aiutarvi in questo, il team di Email Tool Tester ha messo insieme questa nuova panoramica di statistiche essenziali per l’utilizzo delle email e consigli, che possono aiutare nella vostra pianificazione.
Tra i punti chiave:
- Le email personalizzate, che includono il nome del cliente, possono avere un impatto significativo sui tassi di apertura
- L’oggetto giusto, che è la prima cosa che i vostri clienti vedranno, può migliorare notevolmente la risposta
- Le email hanno più probabilità di essere aperte su desktop, che vale la pena notare nella vostra composizione e formattazione
C’è un mucchio di altre statistiche e approfondimenti nell’infografica qui sotto, mentre è possibile controllare il rapporto completo di Email Tool Testers qui.
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