Pinterest continua ad espandere i suoi strumenti di insight con l’aggiunta di due nuove metriche per Idea Pins, che è la sua versione del formato delle Storie sociali. Pinterest ha sviluppato la sua opzione simile a Stories nell’ultimo anno, che ha ribattezzato Idea Pins a maggio. Il formato consente agli utenti di mettere insieme sequenze di brevi video clip, che gli utenti possono poi sfogliare, con ogni clip che può durare fino a 60 secondi e può essere scoperto attraverso una riga superiore di bolle di profilo all’interno della app.
Proprio come le Storie. Oltre alle normali metriche dei pin (impressioni, pin clic e salvataggi) Pinterest sta ora aggiungendo anche “Follows” e “Profile Visits” per Idea Pins in particolare, fornendo una maggiore comprensione di come i vostri Idea Pins stanno effettivamente contribuendo alle prestazioni complessive della piattaforma. È ancora troppo presto per dire quanto siano efficaci gli Idea Pins nella vostra strategia di Pin, e quanto traffico stiano guidando, complessivamente, per i brand.
Ma più dati sono sempre meglio, e come notato, Pinterest ha anche aggiunto una serie di altri approfondimenti nel corso dell’ultimo anno, tra cui Conversion Insights, Monthly Views e Pin Trends migliorati. Vale anche la pena notare in questo contesto – l’algoritmo di Pinterest ama i contenuti video. Dai un’occhiata al grafico riassuntivo delle nuove metriche Idea Pin qui sotto.
Leggi di più su Social Media Today
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.