Il tuo brand ha un programma di employee advocacy consolidato? Potrebbe essere una considerazione importante – con sempre più persone che ottengono informazioni e approfondimenti dai social network, massimizzare la vostra presenza è fondamentale, e uno dei modi migliori per aumentare la portata dei vostri messaggi è attraverso i vostri dipendenti, che possono distribuire le vostre comunicazioni chiave attraverso i loro social network.
Questo può amplificare significativamente la diffusione del marchio – per esempio, una
ricerca precedente di LinkedIn ha scoperto che quando i dipendenti condividono i contenuti del marchio, di solito vedono un tasso di clic doppio rispetto a quando un’azienda condivide lo stesso dal suo profilo o pagina. E quando si considera anche che gli algoritmi delle piattaforme sociali si concentrano sull’enfatizzare l’
impegno da persona a persona, al contrario dei post del marchio, è abbastanza chiaro che ci sono alcuni benefici potenziali solidi di un approccio EA strutturato.
Ma non si tratta semplicemente di chiedere al personale di condividere un messaggio generico. I migliori programmi EA coinvolgono il buy-in dei dipendenti, stabilendo un approccio strutturato non solo alla condivisione, ma mostrando perché è di beneficio per loro, e dando alle persone la possibilità di potenziare i messaggi del marchio a modo loro. Il che inizia con una forte cultura interna, e massimizzando la connessione. Per ulteriori suggerimenti e approfondimenti, il team di PAN Communications ha recentemente messo insieme questa panoramica di strategie EA efficaci per aiutarvi a pensare al vostro programma. Date un’occhiata all’infografica qui sotto.
Leggi di più su Social Media Today
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.