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LinkedIn condivide nuove insights sulle tendenze chiave d’acquisto di tecnologia e sugli impatti della pandemia

LinkedIn ha pubblicato l’ultima edizione del suo sondaggio annuale sugli acquirenti di tecnologia B2B, che esamina le tendenze chiave del settore e le note al fine di aiutare i venditori di tecnologia a massimizzare le loro prestazioni e la loro diffusione. Più di 5.800 decision-maker da tutto il Nord America, America Latina, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifico hanno preso parte al sondaggio di quest’anno, mentre nella regione APAC in particolare, che è il focus di questa versione del rapporto, 1.911 decision-maker hanno partecipato allo studio. E mentre il rapporto è focalizzato a livello regionale, e allineato con l’acquisto di tecnologia, ci sono alcune lezioni importanti qui per tutti i marketer relativi al branding, al processo decisionale e agli impatti più ampi della pandemia. Ecco uno sguardo ad alcune delle note chiave: Prima di tutto, lo studio esamina come la pandemia ha influenzato la spesa tecnologica, con circa il 47% delle imprese, in generale, che cercano di ridurre o fermare la loro spesa tecnologica al momento.

LinkedIn tech decision-maker study
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Il che ha senso, e si riferirebbe in gran parte alla maggior parte dei tipi di spesa su larga scala, dato l’impatto esteso del virus. Questo è un punto cruciale da notare, tuttavia, perché questo avrà anche un grande impatto su come i marketer pianificano le loro attività, soprattutto in relazione al branding e alla creazione di connessioni con i futuri clienti potenziali. Che è il prossimo punto chiave della ricerca di LinkedIn:

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I dati mostrano che il ciclo di considerazione della maggior parte dei compratori di tecnologia è lungo – fino a 2 anni in molti casi. Quel tempo di valutazione è anche diverso in base ad ogni tipo di business, un’altra importante considerazione nel vostro processo di marketing.

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I dati sottolineano l’importanza del branding, e l’uso delle piattaforme social per aiutare a stabilire quella connessione, e costruire la reputazione oltre la risposta diretta alle vostre campagne. Come spiegato da LinkedIn: “Con la tecnologia che viene acquistata, implementata e venduta in un periodo di cambiamenti, i marketer devono assicurarsi che il loro marchio e le loro soluzioni rimangano in cima alla mente dell’intero comitato d’acquisto” Il che, ancora una volta, si riferirebbe a molti settori, al di là dei soli acquirenti di tecnologia, con la costruzione del marchio e della comunità che ora gioca un ruolo chiave nel massimizzare il potenziale di acquisto, e stabilire una connessione a lungo termine con i clienti. L’enfasi qui è sul pensare oltre le statistiche di conversione da sole, e guardare il vostro marchio più ampio e gli sforzi di marketing, e come questo sta aiutando a costruire una connessione più profonda con i vostri potenziali acquirenti. “Con meno riunioni in ufficio e discussioni che avvengono organicamente, i marketer devono accendere il refrigeratore d’acqua virtuale dando alla loro base di utenti non solo qualcosa di buono di cui parlare, ma fornendo modi divertenti e attraenti per promuovere la comunità e la conversazione. Le aziende che capiscono il valore della prova sociale hanno già incorporato questo approccio nei loro piani di marketing, e sono abili ad elevare i loro utenti e trasformarli in eroi per il loro marchio attraverso i canali digitali” Sottolineando questo, lo studio guarda anche a quali fonti gli acquirenti di tecnologia si rivolgono per informare le loro decisioni:

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Le recensioni dei pari e le testimonianze delle esperienze degli utenti sono fondamentali, aiutando ad aumentare la consapevolezza e a fornire una maggiore rassicurazione nel processo. Si può anche vedere qui che mentre gli annunci a pagamento possono aiutare a migliorare la consapevolezza, non sono un veicolo ideale per costruire la fiducia, ed è una combinazione di questi elementi che vi garantirà più business. Il che, ancora una volta, indica l’importanza degli sforzi continui di costruzione del marchio, e l’inserimento di testimonianze e UGC, mentre si alimenta anche la comunità del marchio all’interno del vostro sforzo di marketing più ampio. Queste sono alcune intuizioni chiave da considerare nella vostra pianificazione – mentre il rapporto evidenzia anche gli elementi specifici che gli acquirenti valutano quando considerano un acquisto.

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Il prezzo rimane la chiave, ma il supporto, la reputazione, le recensioni dei pari – tutti questi elementi della comunità giocano un ruolo importante nella costruzione verso la conversione. C’è un mucchio di altre intuizioni nel rapporto completo, che puoi scaricare qui , mentre ci sono anche versioni regionali per ottenere una visione più specifica della tua comunità. Sicuramente vale la pena dare un’occhiata.

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