Nonostante non abbia così tanti utenti come Facebook o Instagram, Twitter rimane una delle piattaforme di social media più influenti al mondo, con il suo feed in tempo reale di brevi osservazioni e missive che fornisce un’opportunità chiave per comunicare le ultime notizie e aggiornamenti, e massimizzare il coinvolgimento del pubblico. Le tendenze nascono via tweet, i meme diventano virali dall’app, e inoltre, le persone ora si aspettano di trovare i marchi su Twitter, sia per problemi di assistenza clienti, sia per condividere recensioni positive di prodotti, o anche per fare acquisti.
E ancora, mentre non ha così tanti utenti in generale, gli utenti di Twitter tendono ad essere più attivi e più impegnati con il ciclo delle notizie, il che significa che i tweet hanno ancora un enorme potenziale di coinvolgimento e amplificazione attraverso altre applicazioni e piattaforme, con le notizie twittate che si diramano rapidamente da coloro che cercano di essere i primi con gli aggiornamenti.
Come tale, è davvero una piattaforma che i marchi non possono ignorare nel 2021. Se stai cercando di migliorare le tue prestazioni su Twitter, il team di Talkwalker ha raccolto . Guarda l’infografica qui sotto che evidenzia le statistiche di Twitter da tenere d’occhio.
Leggi di più su Social Media Today
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.