Conquistare nuovi affari è la chiave, ma mantenere le relazioni con i clienti esistenti può essere ancora più prezioso, soprattutto se si tratta di beni e servizi che hanno un forte potenziale aggiuntivo o soddisfano esigenze ricorrenti. Come tale, considerare il valore di vita del cliente (CLV) è un elemento importante in qualsiasi piano di marketing efficace.
Non è solo l’ultima, scintillante aggiunta che vuoi far conoscere, ma vuoi anche costruire la comunità del marchio, fornendo una connessione diretta e opzioni di conversazione, che possono trasformare i fan del tuo marchio in veri sostenitori. Che è una proposta di valore chiave dei social media.
Le piattaforme sociali danno a tutti una voce e un mezzo per essere ascoltati, in qualsiasi momento e su qualsiasi cosa. I marchi che vincono sui social sono quelli che ascoltano e sono in sintonia con le esigenze dei clienti. Mantenendo queste relazioni e costruendole nel tempo, i social media forniscono anche un modo per quei clienti di amplificare il vostro messaggio all’interno delle loro reti, che ora raggiungono molto più lontano di quanto abbiano fatto in passato. Questo può avere un valore enorme, come illustrato in questa nuova infografica del team di GetVOIP.
Illustrano vari modi in cui è possibile migliorare il CLV con esempi di marchi che hanno fatto proprio questo.
![7 tattiche per aumentare il Customer Lifetime Value [Infografica] - clv info CLV infographic](https://www.socialmediatoday.com/user_media/diveimage/clv_info.png)
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