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Twitter lancia l’opzione di monetizzazione per i “super follows” ai creator

È stato in modalità test negli ultimi mesi, e ora, Twitter ha lanciato ufficialmente la sua nuova opzione “Super Follow”, con creatori selezionati negli Stati Uniti ora in grado di far pagare una tassa mensile per contenuti esclusivi, extra tweet per i loro più grandi fan.

L’aggiunta potrebbe fornire un maggiore incentivo per i creatori più popolari di Twitter a diventare ancora più attivi sulla piattaforma, fornendo anche più modi per costruire la loro comunità di membri, e stabilire una maggiore dipendenza dall’app.

Twitter Super Follow
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Come spiegato da Twitter: “Attraverso Super Follows, le persone possono impostare un abbonamento mensiledi $ 2,99, $ 4,99 o $ 9,99 al mese per monetizzare bonus, contenuti “dietro le quinte” per i loro follower più impegnati su Twitter. E i follower ottengono un accesso speciale extra ai loro pensieri non filtrati, anteprime e conversazioni solo per gli abbonati dai loro account preferiti”.

I creatori rivendicano fino al 97% di qualsiasi pagamento ricevuto attraverso l’opzione, dopo le commissioni in-app, fino a $50k in guadagni totali. Dopo aver raggiunto quella soglia di $50k, il taglio del creatore scende all’80%, con Twitter che prende una percentuale maggiore da allora in poi. Twitter ha fornito questo esempio di come, esattamente, queste tasse possono essere divise in base a questi oneri aggiuntivi e considerazioni.

Twitter Super Follow revenue splits
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Così Twitter e Apple prenderanno una parte significativa di queste tasse, almeno su iOS. Ma anche così, questo potrebbe risultare in grandi quantità che fluiscono attraverso i creatori di tweet attraverso l’opzione, stabilendo un nuovo ecosistema di creatori all’interno dell’app. Una volta che gli utenti si iscrivono per diventare Super Followers, i creatori avranno una nuova opzione per condividere i loro tweet come normale, o come esclusiva per questi membri:

Twitter Super Follows creation flow
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I tweet esclusivi saranno poi contrassegnati nello stream, in modo che i Super Followers sappiano che solo loro possono vedere quel contenuto.

Twitter Super Follows example
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Questo aggiunge un ulteriore livello di esclusività al processo, e potrebbe aiutare a costruire una sensazione di “folla”, che potrebbe essere un grande costruttore di comunità per il vostro pubblico pagato, e potrebbe costituire un incentivo chiave nel vostro approccio. Twitter dice che ha costruito il suo approccio Super Follows su quattro principi chiave basati su discussioni con i creatori:

Twitter Super Follow principles
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Queste sono le motivazioni principali, secondo Twitter, che Super Follows ha bisogno di soddisfare, che idealmente allineerà l’attrattiva dell’opzione con le star della piattaforma, e la renderà una considerazione chiave per più di loro andando avanti. Ma è solo nelle sue fasi iniziali in questo momento. Come notato, Super Follows è limitato a un piccolo gruppo di creatori selezionati su iOS al lancio, ma Twitter sta cercando di espandere l’accesso presto, con gli attuali requisiti per l’applicazione:

  • I profili devono avere 10K o più follower
  • Il creatore deve avere almeno 18 anni
  • Il creatore deve aver twittato almeno 25 volte negli ultimi 30 giorni

Inoltre, tutti i candidati devono seguire la Super Follows Policy di Twitter, che squalifica gli account con un livello di sospensioni passate, delineando anche ulteriori dettagli come l’età dell’account (deve avere almeno 3 mesi) e gli standard di sicurezza. Se soddisfi tutti questi requisiti, anche tu sarai presto in grado di far pagare i tuoi tweet esclusivi. Ma poi arriva la prossima sfida – cosa esattamente condividi come contenuto esclusivo per i membri? Naturalmente, si tratta di una considerazione individuale, e Twitter non può spiegarlo per voi, in quanto tale. Ma ha fornito alcuni esempi del contenuto unico che alcuni creatori beta hanno fornito ai loro abbonati a pagamento:

  • Per gli appassionati di skincare in cerca di consigli extra per migliorare la loro routine, MakeupforWOC sta dando un trattamento a livello di cliente ai suoi Super Followers. Tutte le tue domande pressanti sulla cura della pelle
  • , hanno una risposta!

  • Per coloro che attualmente vivono i giorni di gloria dell’università (e per quelli di noi che sono nostalgici), ridete con le storie più divertenti del dietro le quinte di @Myeshachou
  • salvate solo per i suoi Super Followers.

  • @KingJosiah54 dà le sue analisi sportive più approfondite al suo pubblico di appassionati di sport più impegnati che vogliono il vero scoop sulla partita di ieri sera.
  • @tarotbybronx approfondisce l’astrologia, i tarocchi e i consigli di guarigione intuitiva per i suoi Super Followers. Ottieni una guida spirituale extra su ciò che le stelle e le carte hanno in serbo per te.

 

Questi esempi forniscono qualche considerazione in più per il tuo approccio ai Super Follows, e senza dubbio ti faranno pensare a come puoi iniziare a fare soldi dal tuo pubblico di Twitter, con account popolari che hanno bisogno solo di una percentuale relativa del loro seguito per iscriversi, al fine di fare soldi reali da tweeting. Che sarebbe il sogno di molti, essere pagati per quello che stanno già facendo ogni giorno. Ma sarà probabilmente più impegnativo di quanto molti sospettino, perché mentre la semplice condivisione di certi tweet con certi gruppi di seguaci sembra abbastanza facile, richiederà una pianificazione e una strategia per assicurarsi di fornire valore ai clienti paganti. E c’è anche la questione di quante persone pagheranno effettivamente.

 

Twitter non ha ancora rilasciato ulteriori dati, ma sospetto che l’adozione del suo programma di add-on Twitter Blue, che è attivo in Canada e Australia al momento, non è molto forte, con gli add-on stessi che non aggiungono un mucchio di valore extra all’esperienza del tweet. Sulla base di questo, consiglierei a chiunque stia cercando di muoversi in Super Follows non solo di tracciare un piano di contenuti chiaro, ma anche di cercare di evitare qualsiasi dipendenza dal reddito Super Follows per almeno 6-12 mesi. Perché vedrai dei cali nel tempo, man mano che la gente valuterà ciò che sta ottenendo e deciderà se continuare a pagare. I soldi che otterrai dal tuo lancio iniziale caleranno, quindi è importante fare una strategia di conseguenza, e non leggere troppo nei risultati iniziali.

 

Con queste considerazioni in mente, potrebbe finire per essere una preziosa aggiunta per Twitter, spingendo gli ‘utenti di potere’ a twittare più spesso, e connettersi con il loro pubblico chiave nell’app. Questo aumenterà l’uso complessivo di Twitter? Questa è la domanda più grande, con Twitter che spera che queste nuove caratteristiche del creatore porteranno più persone alla piattaforma più spesso, il che lo aiuterà a raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi di crescita nei prossimi anni. Sembra che non possa far male, e mentre ho il sospetto che alcuni ego saranno feriti quando le persone cercheranno di far pagare e non vedranno l’adozione che si aspettano, fornirà nuove opportunità per una percentuale di utenti che possono sviluppare approcci efficaci per contenuti esclusivi e connessione. Twitter dice che Super Follows è ora disponibile per un piccolo gruppo all’interno degli Stati Uniti’, con altre regioni da seguire presto. Altri possono fare domanda per unirsi alla lista d’attesa di Super Follows

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