Reddit sta cercando di fornire una maggiore comprensione delle tendenze chiave dei contenuti che sta vedendo sulla sua piattaforma attraverso un nuovo rapporto di 20 pagine ‘Reddit Radar’, che incorpora i dati delle oltre 100k comunità dell’app, e mette in evidenza i cambiamenti chiave di interesse che potrebbero meritare maggiore attenzione.
Come spiegato da Reddit:
“Reddit è un radar culturale, e Reddit Radar è la tua navigazione attraverso tutto. Facciamo il duro lavoro di scoprire le tendenze nelle conversazioni in tutte le comunità Reddit per rilevare i primi segnali di grandi cambiamenti nella cultura. In Reddit Radar, stiamo condividendo modi strategici per il tuo marchio di attingere a ciò che è di tendenza su Reddit e il mondo in generale”
L’approccio è simile ai regolari rapporti IQ insights di Facebook sui trending topics, che prendono in considerazione una serie di segnali per determinare gli argomenti che non solo sono in aumento, ma anche sembrano destinati a guadagnare più trazione andando avanti, a causa della diffusione della discussione, la diversità delle voci, ecc.
Nella prima edizione del suo rapporto sulle tendenze, Reddit identifica quattro tendenze chiave ispirate alla pandemia che prevede che diventeranno cambiamenti culturali più radicati:
- Gestione mentale – Due terzi degli americani dicono che hanno sviluppato almeno una sana abitudine durante la pandemia che hanno intenzione di continuare, e la panoramica di Reddit guarda specificamente la discussione crescente intorno alla meditazione e gli hobby, come il lavoro a maglia, che le persone hanno preso come una forma di sollievo dallo stress.
- La vita romanzata – La svolta WFH ha spinto molti a riconsiderare il loro stile di vita e come vogliono vivere, il che ha portato a un crescente interesse per cose come il giardinaggio e il “nomadismo”, con più libertà di viaggiare mentre lavorano.
- Residenze rivitalizzate – Simile alla tendenza precedente, il maggior tempo trascorso in casa ha anche portato più persone a rivalutare il loro set-up domestico e a considerare come migliorare le loro condizioni di vita, con un’attenzione sempre maggiore al fai da teommunità come r/carpenteria e r/homeimprovement guadagnando trazione tra gli appassionati del fai da te
- Consumo consapevole – Infine, le persone sono anche sempre più consapevoli del loro impatto ambientale, con tendenze chiave relative al consumo più ponderato e alle opzioni di trasporto
Ogni panoramica delle tendenze include approfondimenti sui relativi aumenti di discussione che Reddit sta vedendo:
Così come le considerazioni del marchio:
E un elenco dei subreddits chiave di nota per la discussione:
Ci sono alcune indicazioni preziose qui, e anche se non usate Reddit, e non vedete alcun beneficio per il vostro marchio nel marketing di Reddit, i dati sono probabilmente indicativi di tendenze più ampie che possono riguardare il vostro marchio e/o le vostre offerte, e potrebbero aiutare a fornire più indicazioni nel vostro pensiero strategico,
Mentre Reddit potrebbe non vedere gli stessi livelli di utilizzo di alcune delle altre reti principali (ora vede 52 milioni di utenti attivi giornalieri), la piattaforma è altamente influente, e con più persone che arrivano alla piattaforma per informazioni e aggiornamenti nel tempo, può essere una preziosa fonte di intuizione e discussione ponderata su una vasta gamma di argomenti.
Ma di nuovo, anche se non usi Reddit, il rapporto potrebbe essere di valore, e potrebbe portarti a comunità e discussioni che non sapevi esistessero per aiutarti nei tuoi sforzi di ricerca del pubblico.
Puoi scaricare il primo rapporto ‘Reddit Radar’ di Reddit qui.
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