Al momento stai visualizzando Instagram rende i link nelle storie disponibili per tutti gli account
  • Save

Instagram rende i link nelle storie disponibili per tutti gli account

Questa sarà una notizia gradita per gli utenti di Instagram.

Oggi, Instagram ha annunciato che i link sono stati resi disponibili in Instagram Stories per tutti gli utenti, non solo quelli con 10k seguaci o account verificati.

Instagram Stories links
  • Save

Come spiegato da Instagram:

Quando abbiamo introdotto per la prima volta i link nelle Stories, la funzione era limitata agli account verificati o a quelli con un certo numero di follower. Abbiamo sentito dal resto della nostra comunità che anche loro vogliono condividere le cose che contano con i loro amici e familiari. Qualunque cosa ti piaccia, dalla cucina al volontariato o allo shopping, ora hai uno spazio da condividere nelle Storie – indipendentemente dalle dimensioni del tuo account.

Come si può vedere nell’esempio qui sopra, tutti gli utenti saranno ora in grado di accedere all’adesivo del link per le Storie, che Instagram ha introdotto come opzione primaria di condivisione dei link, invece dei link ‘Swipe up’, ad agosto

Il che, di per sé, è stato fonte di controversie, e un po’ di confusione nel caso degli annunci di Instagram, che utilizzano ancora i link swipe-up. Ma l’aggiunta di adesivi di link, in contrasto con i link swipe-up, dà agli utenti un controllo più creativo su come i link appaiono all’interno delle loro cornici Stories, che potrebbe essere un buon modo per guidare più traffico di riferimento.

E ora, tutti saranno in grado di aggiungere i propri link, espandendo il valore potenziale delle Storie per guidare l’azione del pubblico

Per i marchi, questo probabilmente metterà più attenzione alle Storie come strumento di comunicazione – e con Instagram che cerca sempre più di mettere più attenzione ai contenuti video, come le Storie e le bobine, ci si può anche aspettare che la piattaforma stessa enfatizzi sempre di più l’uso delle Storie mentre cerca di guidare più impegno.

Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha detto tanto nell’annuncio più recente dei guadagni di Facebook, notando che:

Reels è già il principale motore di crescita del coinvolgimento su Instagram. È incredibilmente divertente, e penso che ci sia una quantità enorme di potenziale davanti. Ci aspettiamo che questo continui a crescere e sono ottimista sul fatto che questo sarà importante per i nostri prodotti come lo è Stories. Ci aspettiamo anche di apportare cambiamenti significativi a Instagram e Facebook nel prossimo anno per spingere ulteriormente verso il video e rendere Reels una parte più centrale dell’esperienza.

Quindi chiaramente Reels è un elemento centrale, ma anche Stories è incorporato in quella più ampia spinta video, che, alla fine, probabilmente vedrà Instagram riallineato intorno a Stories e Reels in particolare, con il feed tradizionale che prende un posto secondario, e probabilmente si sposta in un’altra scheda separata nell’app.

Questo renderà Storie ancora più prezioso per l’esposizione, e la capacità di guidare il traffico diretto da loro assumerà anche più priorità, rendendo questo un annuncio ancora più significativo.

Instagram nota che nuovi account, così come gli account che ripetutamente condividono contenuti che violano le sue Linee guida della comunità, non avranno accesso all’adesivo del link. Questo gli fornisce alcune garanzie nel limitare l’uso improprio dell’opzione – anche se i dettagli di ciò che si qualifica come un ‘nuovo’ account in questo contesto non sono stati comunicati

Instagram nota anche che sta sviluppando nuovi modi per personalizzare l’adesivo link “in modo che sia chiaro ciò che qualcuno vedrà quando toccano il tuo link” Questo potrebbe includere un elemento di anteprima del link o simile, che potrebbe essere un altro aspetto da considerare nel vostro processo.

È stata un’aggiunta molto richiesta, e ora, ci si può aspettare di vedere molti più link nelle vostre IG Stories – il che potrebbe essere fastidioso, e potrebbe portare a un afflusso di utenti che pubblicano più contenuti nelle Stories.

Il che significa che sarà una benedizione o una maledizione per il formato

Lo scopriremo presto, con l’accesso di Instagram agli adesivi dei link per tutti gli utenti a partire da oggi.

Leggi di più su Social Media Today

Lascia un commento