TikTok fa parte della tua strategia di marketing per le vacanze?
La piattaforma video in rapida crescita è diventata il luogo dove essere per molti giovani consumatori, e sta sempre più guidando le ultime tendenze, che si estende anche ai prodotti e al comportamento dei consumatori.
Infatti, anche l’anno scorso, TikTok dice che L’80% dei suoi utenti che hanno comprato qualcosa durante il Black Friday ha indicato che TikTok ha avuto un ruolo in quella decisione, mentre il 40% ha detto di aver fatto un acquisto dopo aver visto l’articolo esatto su TikTok.
I risultati, inclusi nell’ultimo rapporto di ricerca di TikTok, sono entrambi significativi, ma non sorprendenti, con TikTok che sta diventando una parte più grande del panorama dei social media, e della cultura popolare in generale, nel corso della pandemia.
Questo lo vedrà avere ancora più influenza sul comportamento dei consumatori durante la spinta allo shopping per le vacanze del 2021?
Sembra una scommessa sicura che avrà un impatto.
Al fine di aiutare le marche a prepararsi per questo, TikTok ha delineato alcune note di tendenza chiave per il fattore nella vostra pianificazione
Prima di tutto, TikTok dice che i marchi devono iniziare presto, al fine di raggiungere i consumatori prima della corsa allo shopping del Black Friday.
“L’anno scorso i rivenditori online hanno allungato i saldi per diverse settimane, iniziando presto e sostenendo più a lungo Punti di vista del #blackfriday l’hashtag è triplicato nella seconda settimana di ottobre, ha raggiunto il picco il giorno stesso, ed è rimasto relativamente alto fino a poco prima di Natale.”
Poi di nuovo, questo è sempre il consiglio delle piattaforme, che è necessario iniziare prima, e spendere di più sui loro annunci, per massimizzare i benefici. Il che sembra un consiglio piuttosto autoreferenziale – ma i dati qui raccontano la storia, e mostrano che l’impegno intorno agli eventi di shopping significativi sta raggiungendo il picco prima, e probabilmente sarà ancora prima quest’anno, dato l’aumento dell’eCommerce e la crescente attesa per la stagione, ora che molti avranno l’opportunità di connettersi con amici e familiari di nuovo.
TikTok condivide anche le note sui prodotti che stanno vedendo il maggior coinvolgimento sulla piattaforma quest’anno – che, non sorprende, mostra che l’abbigliamento è un punto chiave.
Niente più pantaloni della tuta e magliette – ora che dovrete effettivamente uscire di casa ancora una volta, avrete probabilmente bisogno di sostituire alcuni di quei vecchi, buchi, graffette intorno alla casa, mentre ancora una volta, l’eccitazione più ampia intorno al ritorno alle riunioni sociali ha visto molti acquistare regali da distribuire a Natale.
È interessante notare l’influenza di TikTok in questo senso, che sembra crescere di giorno in giorno, e mentre lavora per integrare più eCommerce e opzioni promozionali, sembra probabile che la piattaforma continuerà a giocare un ruolo importante nel guidare il comportamento dei consumatori andando avanti, almeno per il prossimo futuro.
Come tale, potrebbe valere la pena passare un po’ di tempo nell’app, e ricercare i marchi nella vostra nicchia, e come la stanno usando. TikTok ha anche fornito alcuni casi di studio da considerare, mentre si può anche controllare la vetrina degli annunci di TikTok per ottenere più idee per i vostri sforzi.
È possibile controllare l’ultimo rapporto di ricerca di TikTok qui
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