LinkedIn ha pubblicato una nuova panoramica della Gen Z, e i tratti chiave e le tendenze che definiscono questa coorte sempre più influente.
Incorporando quelli nati tra il 1997 e il 2012, la Gen Z diventerà presto il più grande gruppo di consumatori, con oltre 140 miliardi di dollari di spesa diretta nei soli Stati Uniti. La Gen Z è anche la prima generazione globale ad essere connessa digitalmente dalla nascita – il che, come nota LinkedIn:
“Questo aiuta a spiegare la loro affinità per i social media, incluso Linkedin. I membri della Gen Z si uniscono a LinkedIn subito dopo il diploma di scuola superiore, e oggi più di 78 milioni di professionisti globali della Gen Z sono membri di LinkedIn. La maggior parte (71%) dei Gen Zers trascorre più di un’ora sui social media ogni giorno; il 63% visita LinkedIn più di una volta a settimana”
Data l’ampiezza e l’influenza di questa generazione, e la loro connettività digitale complessiva, è fondamentale per tutti i marchi avere una comprensione delle loro abitudini e preferenze chiave, al fine di massimizzare la connessione e le vendite attraverso la stessa.
C’è un mucchio di informazioni nell’infografica qui sotto, mentre potete leggere la panoramica completa della Gen Z di LinkedIn qui.
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