Cosa funziona su TikTok, e su quali elementi dovresti concentrarti nel tuo approccio ai contenuti di TikTok?
La risposta migliore, in realtà, è il contenuto organico, con gli utenti di TikTok che rispondono meglio agli annunci e alle campagne che si allineano con gli stili di presentazione e i formati delle clip degli utenti nell’app. Ma se si vuole scavare un po’ più a fondo – cosa che senza dubbio molti marchi cercheranno di fare in questa stagione di festa – questo nuovo studio del team di SEMRush potrebbe aiutare.
Per capire meglio a cosa rispondono gli utenti di TikTok, SEMRush ha condotto un’analisi di 300 delle clip più popolari di TikTok per misurare quali fossero gli elementi comuni in ognuna, quale fosse l’impatto dell’inclusione di certi hashtag e parole chiave (nota: TikTok ha precedentemente dichiarato che l’aggiunta di tag come ‘ForYou’ e ‘FYP’ non ha alcun impatto sulla portata), e la varianza di coinvolgimento tra utenti verificati e non verificati, tra le altre cose.
I risultati potrebbero aiutarvi a tracciare un approccio migliore a TikTok – e ancora una volta, mentre la vera risposta sta nell’imparare la piattaforma, e capire come gli utenti di TikTok interagiscono, ci potrebbero essere alcune indicazioni preziose in queste note.
Potete controllare lo studio completo sulle tendenze di TikTok di SEMRush qui.
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