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Facebook aggiunge nuovi approfondimenti sulle tendenze nel Creator Studio, che potrebbero aiutare a modellare la tua strategia di pubblicazione

Facebook sta cercando di fornire più informazioni sui contenuti all’interno di Creator Studio con il lancio di un nuovo elemento ‘Inspiration Hub‘, che evidenzia i contenuti di tendenza e gli hashtag all’interno delle categorie relative alla tua pagina aziendale.

Facebook Inspiration Hub
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Come potete vedere in questi screenshot, pubblicati dall’esperto di social media Matt Navarra, quando sarà disponibile per voi, sarete in grado di accedere al nuovo Inspiration Hub dalla scheda Home in Creator Studio.

Sul lato destro dello schermo, è possibile vedere il primo dei nuovi approfondimenti, con gli hashtag di tendenza e i video delle ultime 24 ore, pubblicati da Pagine simili alla tua, visualizzati sopra un prompt ‘See more’.

Quando si tocca il nuovo hub, si avrà una serie di filtri aggiuntivi per controllare i contenuti di tendenza da tutto Facebook, tra cui la categoria della pagina, il tipo di contenuto, la regione e altro ancora.

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Questo potrebbe essere enormemente prezioso per imparare ciò che gli utenti di Facebook stanno rispondendo, e ciò che le persone all’interno del vostro mercato target stanno coinvolgendo nell’app.

L’Hub include anche approfondimenti sugli hashtag di tendenza, all’interno del periodo di tempo scelto, che può aiutare ulteriormente ad attingere alle discussioni di tendenza.

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Quanto siano preziosi gli hashtag su Facebook è ancora oggetto di dibattito, ma noterete anche che è possibile filtrare i risultati visualizzati per piattaforma, in modo da poter visualizzare anche le tendenze degli hashtag di Instagram, che potrebbe essere molto prezioso per massimizzare la vostra portata.

Molto di questo tipo di informazioni è stato disponibile all’interno di CrowdTangle, la piattaforma di analisi di Facebook per i giornalisti, per qualche tempo, ma non tutti possono accedere ai dati CrowdTangle, il che potrebbe rendere questa proposta ancora più preziosa per molti marketer.

Naturalmente, la performance complessiva si riferisce davvero alla vostra creatività, e a pensare attraverso l’azione che volete che il vostro pubblico faccia quando leggete i vostri post. Ma in termini di rilevamento di nuove tendenze di contenuto, tra cui l’uso di hashtag, la lunghezza delle didascalie, i video rispetto ai post di immagini e altro ancora, c’è molto che potrebbe essere ricavato da questi strumenti e filtri.

Si tratta di una significativa aggiunta di analisi – abbiamo chiesto a Facebook maggiori informazioni sul rollout della nuova opzione, e se è già oltre la modalità di test, ecc. Aggiorneremo questo post se/quando avremo notizie.

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