TikTok ha condiviso una nuova serie di consigli su come massimizzare la conversione con i vostri annunci TikTok, sulla base di migliaia di esempi nel suo sistema
Utilizzando l’analisi automatica, TikTok ha scansionato la sua rete di annunci per identificare gli elementi chiave delle campagne a più alta conversione, che potrebbero essere di grande aiuto per massimizzare le prestazioni del vostro approccio sulla piattaforma.
Ecco cosa ha trovato:
Come si può vedere qui, le riprese in alta risoluzione, utilizzando la presentazione a schermo intero, condividendo una chiara CTA e mantenendo il tuo messaggio breve (tra 21 e 34 secondi) possono tutti giocare un ruolo importante nell’aumentare le prestazioni del tuo annuncio su TikTok.
Molte di queste indicazioni sono state note di best practice del settore per qualche tempo, ma è interessante vederle evidenziate anche sulla base di esempi specifici di TikTok.
Oltre a questo, TikTok ha anche fornito alcuni suggerimenti specifici del settore:
eCommerce
- L’utilizzo di didascalie chiuse o di testo sullo schermo che mostra chiaramente un’offerta o una call-to-action ha portato un aumento dell’80% nella conversione
- Una combinazione di voce fuori campo umana che illustra il prodotto e un’offerta scritta ha portato a un aumento dell’87% della conversione
- I video che utilizzano una varietà di scene, invece di una ripresa statica, hanno portato a un aumento del 38% della conversione
Gioco
- Gli annunci di gioco con cinque o più scene hanno mostrato un aumento del 171% nella conversione rispetto a quelli con meno scene.
- I video che hanno utilizzato il testo sullo schermo nei primi 7 secondi hanno visto un aumento del 43% nella conversione rispetto ai video che hanno aspettato 7 secondi o più a lungo per mostrare il testo
Qui ci sono alcune note preziose e utilizzabili, che potrebbero fornire una guida nel vostro approccio agli annunci TikTok. Naturalmente, la performance dipenderà ancora dal vostro approccio creativo e da come il vostro marchio e prodotto si connette con il pubblico di TikTok. Ma familiarizzando con l’app, e seguendo queste note, si può essere in grado di formulare approcci migliori per le vostre campagne.
Puoi controllare la panoramica completa dei consigli di conversione di TikTok qui.
Leggi di più su Social Media Today
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.