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Twitter annuncia i migliori tweet, handle e campagne dei brand del 2021

Twitter ha annunciato i vincitori dei suoi #BestOfTweets Awards per il 2021, che comprende una combinazione di premi basati sulle statistiche e votati dai pari, attraverso una serie di categorie, riconoscendo i tweet di marca più eccezionali e le handle dell’anno,

Il grande vincitore dell’anno è stato McDonalds, che si è aggiudicato il premio “Best Brand Presence”.

Come spiegato da Twitter:

In un’impresa non da poco, McDonald’s ha spinto i confini e ha evoluto il suo personaggio per parlare alla generazione più diversa e più grande della storia americana. Dalle campagne per i pasti delle celebrità con Saweetie e BTS al lancio della sua fedeltà programma di fidelizzazione, McDonald’s continua ad essere in prima linea nella conversazione”

Immergersi nei memi di tendenza e nel gergo del web può essere un percorso rischioso da intraprendere, in quanto può risultare come un tentativo troppo difficile, mentre i marchi spesso perdono il punto o il focus della tendenza, e possono anche danneggiare la loro reputazione come risultato. Ma l’approccio di McDonald’s 2021 è più su queste linee, cercando di attingere a influencer e tendenze per mantenere il suo posto nella conversazione online.

E sembra funzionare, almeno dal punto di vista di Twitter

La chiave, in realtà, è ottenere buone persone per gestire il tuo account di social media, manager di Twitter che capiscono veramente le specifiche del mezzo. Una cosa è essere attivi su Twitter, un’altra è essere bravi a twittare, e non tutti quelli che hanno migliaia di follower rientrano necessariamente in questa categoria

Quando si esaminano i social media manager, è necessario non solo guardare la loro presenza, ma anche cercare esempi di ciò che avrebbero twittato in determinati scenari, e farsi un’idea di quanto siano in contatto con le tendenze più ampie.

Il marchio più twittato per il 2021, nel frattempo, è stato Disney+, che ha avuto un grande anno di promozioni ed esclusive.

La pandemia ha tenuto la maggior parte di noi a casa per gran parte dell’anno, e Disney ha usato questa opportunità per cambiare completamente il suo approccio ai film e ai contenuti. Questo avrà implicazioni per l’intera industria cinematografica in futuro, e come abbiamo già visto, richiederà la riformattazione dei tradizionali contratti e accordi di Hollywood per adattarsi a questo nuovo paradigma

Ma la distribuzione cinematografica è invariabilmente cambiata. E mentre Netflix è il leader affermato nel VOD, la scuderia di stelle e proprietà della Disney l’ha ben posizionata per conquistare lo spazio e mettersi in linea con la prossima generazione di consumo video.

Dato questo, non è una sorpresa vedere che continua a guadagnare attenzione con i suoi tweet.

Il tweet del singolo marchio più popolare del 2021, tuttavia, va a Nick Jnr, con questo messaggio edificante da un adulto Steve di Blue’s Clues.

Il tweet, che sembrava arrivare al momento giusto per molti, in mezzo agli impatti in corso della pandemia, ha accumulato più di 2 milioni di like, aiutando a ricordare alle persone il potere della televisione, e come ha giocato un ruolo nel nostro sviluppo.

In termini di campagne specifiche, questa promozione di Oreo ha preso il premio per “la migliore campagna per spingere creativamente la busta”.

L’innovazione qui era nell’esecuzione della campagna, come spiegato da Twitter:

Quando a un fan piaceva un Tweet di @Oreo, l’amato biscotto analizzava i Tweets più recenti del fan per condividere un oroscopo OREO personalizzato con intuizioni gustose sulla loro personalità – e questo è il tipo di Stuf che ispira innovazione”

La campagna cerca di utilizzare i vantaggi interattivi del mezzo per migliorare il coinvolgimento con il marchio. VaynerMedia ha supervisionato gli elementi creativi della spinta.

Twitter ha anche assegnato dei premi in base all’hashtag del marchio più utilizzato, la migliore campagna legata a un momento importante e un premio speciale premio alla promozione #ThankYouNurses.

I vincitori forniscono una prospettiva interessante su ciò che sta funzionando nelle campagne di tweet in questo momento, che potrebbe aiutare a farvi pensare in modo più creativo sul vostro approccio ai tweet.

Puoi controllare l’elenco completo dei vincitori del premio #BestofTweets qui.

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