Al momento stai visualizzando TikTok aggiunge intro in diretta per facilitare l’engagement
  • Save

TikTok aggiunge intro in diretta per facilitare l’engagement

Questa è una piccola, ma potenzialmente preziosa aggiunta per le vostre trasmissioni TikTok live-stream. Come notato dall’utente Jonah Manzano, TikTok ha aggiunto una nuova opzione ‘LIVE intro’ che consente di aggiungere una breve descrizione di testo per dare il benvenuto ai nuovi spettatori quando si imbattono nella vostra trasmissione.

TikTok Live-Stream intro
  • Save

Come potete vedere in queste schermate di esempio (ri-condivise da Matt Navarra), la nuova opzione LIVE Intro, quando attivata, mostrerà una breve spiegazione agli spettatori quando entrano nel vostro stream.

Questo potrebbe essere un modo semplice per dare il benvenuto agli spettatori, e spiegare cosa riguarda la vostra trasmissione, e cosa vorreste che facessero, come partecipanti al vostro stream.

Il live-streaming sta gradualmente diventando un elemento più grande di TikTok mentre cerca di ampliare i suoi orizzonti oltre i brevi video clip

Una sfida chiave con i brevi clip è che sono più difficili da monetizzare, perché non è possibile aggiungere annunci mid o pre-roll in ogni specifico caricamento, rendendo la monetizzazione diretta una sfida. Il live-streaming consente una maggiore capacità su questo fronte, mentre TikTok sta anche esplorando video più lunghi, negozi on-profile, piastrelle promozionali, opzioni di vetrina dei prodotti e altro ancora.

E con l’app pronta a diventare la terza più grande piattaforma di social media al mondo nel 2022, dietro solo a Facebook e Instagram, ha bisogno di espandere le sue opzioni per capitalizzare le sue opportunità in questo senso. Vine si è spento perché non poteva facilitare la monetizzazione per le sue stelle migliori, che li ha visti invece migrare verso altre piattaforme, e TikTok sta ora lavorando per evitare lo stesso destino ampliando i suoi strumenti creativi, in vari modi.

Si tratta di un elemento più piccolo all’interno di quella spinta globale, ma le introduzioni live-stream sono un altro strumento per aiutare a massimizzare le opportunità, e ottenere più creatori che spendono più tempo, e fanno più soldi, nell’app.

Leggi di più su Social Media Today

Lascia un commento