Meta sta cercando di aiutare le aziende a mantenere la connessione con il personale, molti dei quali ora lavorano a distanza, aggiungendo una nuova integrazione di WhatsApp nella sua piattaforma Workplace, che permetterà permetterà alle aziende di condividere i post da Workplace su WhatsApp.

Come si può vedere in questo esempio, l’integrazione fornirà un altro modo per condividere gli aggiornamenti interni da Workplace, che potrebbe aiutare a semplificare la messaggistica, facilitando anche un maggiore impegno e interazione tra i dipendenti remoti.
Meta dice che l’aggiornamento è specificamente focalizzato su una migliore connessione dei lavoratori di prima linea, che si sentono sempre più distaccati dal management a causa della pandemia.
“Secondo ‘Deskless Not Voiceless: Il Barometro del Frontline 2021secondo l’indagine di Meta, che ha esaminato i punti di vista di 7.000 lavoratori di prima linea e 1.350 dirigenti del C-suite in 7 paesi, solo il 55% dei lavoratori di prima linea intervistati si sente connesso al quartier generale della loro azienda. E molti di più di quegli intervistati (75%) non si fidano completamente delle loro organizzazioni per essere trasparenti sulle notizie e gli aggiornamenti aziendali”
Questa è una delle sfide chiave del lavoro a distanza – quando non si è più in grado di essere intorno ai propri colleghi giorno per giorno, è più difficile farsi un’idea di dove sia diretta l’organizzazione, e di qualsiasi potenziale cambiamento strategico o cambiamento che possa avere un impatto sulla propria posizione. Consentendo al personale di connettersi tramite l’interazione sicura su WhatsApp, questo potrebbe consentire una connessione più diretta e personale, e aiutare i dipendenti a parlare più liberamente delle loro preoccupazioni, alleviando lo stress indebito.
Fornisce anche un’altra via per condividere aggiornamenti e notizie chiave, migliorando il flusso di informazioni. E dato che WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, è un modo logico per espandere la comunicazione.
E come notato da TechCrunch, espande anche il potenziale di utilizzo di WhatsApp, che Meta sta continuamente lavorando per integrare ulteriormente in elementi più interattivi, al fine di renderlo un’app connettiva più essenziale.
Workplace ha ora più di 7 milioni di abbonati a pagamento, e con sempre più organizzazioni che si spostano verso modalità di lavoro flessibili, presenta un veicolo ideale, in molti casi, per facilitare il lavoro a distanza. Poiché Workplace è costruito sulla stessa struttura di Facebook, la maggior parte delle persone hanno già familiarità con l’interfaccia e le opzioni, il che riduce il tempo di formazione richiesto, un impedimento chiave per il personale remoto
L’aggiunta di WhatApp in questo mix fornisce ancora più opzioni, e mentre l’integrazione non è ancora attiva, Meta sta progettando di lanciare la nuova opzione presto, come parte del prossimo grande aggiornamento della piattaforma Workplace
Leggi di più su Social Media Today

Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.