Con i feed dei social media che diventano sempre più affollati ogni giorno, è importante lavorare sui tuoi elementi visivi, per aiutare a garantire che i tuoi messaggi si distinguano e vengano notati dal tuo pubblico di riferimento.
Il video è la tattica più importante su questo fronte, con l’ascesa di TikTok che aggiunge ulteriore slancio al passaggio ai video. Ma anche l’uso del colore può essere fondamentale, con la giusta applicazione di colori di tendenza e tavolozze che aiutano ad allineare il vostro marchio con gli interessi del pubblico, e a costruire un’associazione e una presenza più positive.
Ed è qui che l’ultimo rapporto Color Trends di Shutterstock può aiutare. Ogni anno, Shutterstock fornisce un’analisi delle tendenze chiave di utilizzo dei colori, basata sui download dalla sua piattaforma, che è una delle più grandi librerie di foto stock sul web. Se volete mantenere i vostri visual sempre freschi, questa è la guida di cui avete bisogno.
Puoi controllare la guida completa delle tendenze dei colori di Shutterstock per il 2022 qui, o dare un’occhiata alla panoramica infografica qui sotto
Leggi di più su Social Media Today
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.