Con l’attività di eCommerce che ha raggiunto nuovi livelli negli ultimi due anni, le piattaforme di social media hanno logicamente cercato di attingere a questa tendenza, aggiungendo nuove opzioni di scoperta e di acquisto in-stream, sia per facilitare l’espansione delle opportunità di guadagno, sia per massimizzare l’uso attraverso tali aggiunte. Ma i consumatori sono davvero interessati a comprare cose nei loro feed sociali, e quante opportunità ci sono nell’integrazione di social e commercio?
Questo è ciò che il team di Bazaarvoice ha cercato di scoprire con il suo ultimo studio. Attraverso la sua Influenster Community, i ricercatori hanno chiesto il parere di più di 14.000 consumatori per ottenere i loro pensieri sulla scoperta di prodotti nelle app sociali, cosa li spinge a comprare e quali nuove tecnologie li interessano di più, rispetto allo shopping online. Alcune considerazioni chiave per i marchi di eCommerce – controlla le intuizioni nella panoramica infografica qui sotto.
Leggi di più su Social Media Today
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.