Quando stai considerando un nuovo lavoro con una nuova azienda, guardi i profili dei social media di quell’azienda? E i profili dei suoi attuali dipendenti? Con così tante informazioni ora disponibili, molte persone cercano effettivamente qualsiasi informazione a cui possono accedere, e questo significa inevitabilmente che i profili sociali del vostro marchio assumono un contesto diverso, e servono uno scopo prezioso in termini di employer branding. Ma forse non avete considerato anche ciò che i profili dei vostri dipendenti dicono della vostra azienda.
Per ottenere qualche informazione su questo, il team di Capitalize ha recentemente intervistato più di 1.200 persone per ottenere le loro prospettive su come cercano nuove informazioni sul lavoro. Tra i risultati principali.
- l’80% degli intervistati consulta i profili dei social media del personale attuale quando si candida o prende in considerazione una posizione
- il 60% dei potenziali dipendenti ricerca un potenziale datore di lavoro su LinkedIn prima di candidarsi
- Glassdoor (51%), Facebook (37%), e Twitter (36%) sono anche le principali piattaforme sociali a cui i potenziali dipendenti guardano per avere informazioni
I dati sottolineano la necessità di una strategia di employer branding più onnicomprensiva, e mentre non si può controllare ciò che il personale può postare, può valere la pena rivedere le linee guida della vostra azienda sui social media con queste note in mente. Puoi controllare le note complete dello studio di Capitalize qui, o dare un’occhiata al riassunto dell’infografica qui sotto.
![Un nuovo studio esamina il ruolo dei social media nell'Employer Branding [Infografica] - employer branding info1 Employer branding infographic](https://www.socialmediatoday.com/user_media/diveimage/employer_branding_info1.png)
Leggi di più su Social Media Today
![Un nuovo studio esamina il ruolo dei social media nell'Employer Branding [Infografica] - dario6 b dario6 b -](https://www.absolutezero.it/wp-content/uploads/2025/03/dario6-b.jpg)
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.