Come potete vedere qui, il nuovo strumento, che potete provare voi stessi qui, vi permette di selezionare un paese, un settore e un titolo di lavoro, ognuno dei quali può essere ricercato inserendo parole chiave nei rispettivi campi. È quindi possibile ottenere una panoramica delle tendenze delle competenze chiave per ciascuno, sulla base di come i membri di LinkedIn hanno elencato tali competenze sul loro profilo.
Lo strumento consente inoltre di visualizzare più facilmente ogni tendenza e di controllare le competenze simili che possono aver cambiato nome, passando il mouse su qualsiasi competenza elencata, che indicherà poi come è cambiata nel tempo.
Vale la pena notare che le competenze elencate si basano su ciò che i membri di LinkedIn mostrano sui loro profili, non sugli annunci di lavoro, quindi non è necessariamente un indicatore diretto di ciò che è “richiesto” in quanto tale. Ma poi di nuovo, si presume che quelli in ogni settore aggiornino anche i loro profili nel tempo, quindi le tendenze generali dovrebbero riflettere i cambiamenti del settore in entrambi i casi, anche se questa non è una rappresentazione esatta di ciò che le aziende stanno cercando nei loro annunci di lavoro. Potrebbe essere un utile strumento di ricerca, non solo per chi cerca lavoro, ma anche per i marketer e per coloro che conducono ricerche sul pubblico, in quanto potrebbe evidenziare nuove potenziali opportunità in ogni settore, sulla base dei cambiamenti.
C’è una gamma di opportunità qui – potete controllare il nuovo strumento di LinkedIn “Future of Skills” qui
. Leggi di più su Social Media Today
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.