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Google aggiorna l’algoritmo di ricerca per evidenziare recensioni di prodotti di migliore qualità

Questo potrebbe essere una considerazione rilevante per il tuo approccio SEO. Questa settimana, come parte delle sue regolari modifiche all’algoritmo di ricerca, Google ha fornito una panoramica di come sta cercando di migliorare la qualità delle recensioni che visualizza nei risultati di ricerca. Come spiegato da Google: Nell’ultimo anno, abbiamo lavorato per migliorare le recensioni dei prodotti che visualizziamo in Search. Inostri primiaggiornamenti sono stati progettati, tra le altre cose, per garantire che le recensioni provengano da persone che dimostrano una conoscenza esperta e una ricerca di prima mano sui prodotti.
[Quest’ultimo aggiornamento si basa su questo lavoro per assicurarsi che le recensioni dei prodotti in Search soddisfino determinati criteri” Al fine di dare agli utenti di ricerca i migliori approfondimenti sulle recensioni, Google sta ora cercando di evidenziare le recensioni di prodotti che:

  • Includono utili dettagli approfonditi, come i benefici o gli svantaggi di un certo articolo, specifiche su come un prodotto funziona o come il prodotto differisce dalle versioni precedenti
  • Provengono da persone che hanno effettivamente utilizzato i prodotti, e mostrano com’è fisicamente il prodotto o come viene utilizzato
  • Includere informazioni uniche oltre a quelle fornite dal produttore – come immagini, audio o link ad altri contenuti che dettagliano l’esperienza del recensore
  • Coprono prodotti comparabili, o spiegano cosa distingue un prodotto dai suoi concorrenti

Naturalmente, voi come marchio avete un controllo limitato su ciò che le persone scrivono nelle loro recensioni dei prodotti, ma se state usando un servizio di recensioni legittimo o state cercando di includere le testimonianze dei clienti, o anche all’interno di campagne di influencer marketing, queste note potrebbero aiutare a dirigere il vostro approccio per massimizzare le prestazioni delle recensioni. In generale, queste sono alcune linee guida abbastanza buone per i tipi di recensioni che vuoi comunque, e se stai cercando di chiamare i tuoi migliori sostenitori del marchio a postare sulla tua azienda/prodotti, questo è il tipo di intuizione che vorresti ottenere.

Ancora una volta, non si può imporre ciò che la gente dice, in quanto tale, ma si può fornire una guida quando si chiede un feedback, e si lavora sulle proprie promozioni legate alle recensioni. Se stai cercando ulteriori indicazioni su questo, Google ha anche pubblicato una panoramica completa di ‘Come scrivere recensioni di qualità in linea con ciò che sta cercando di mostrare nei suoi prodotti. Alcune note utili, che vale la pena considerare nel tuo sforzo di marketing più ampio.
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