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LinkedIn aggiunge newsletter per le pagine aziendali e aggiorna la navigazione del Campaign Manager

LinkedIn ha aggiunto un nuovo modo per i brand di rimanere in contatto con il loro pubblico sulla piattaforma, con le Pagine aziendali ora in grado di creare le proprie newsletter nell’app, che includerà anche nuove notifiche per i seguaci della pagina per gli aggiornamenti della newsletter.

LinkedIn Newsletters for Company Pages
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Come ha spiegato LinkedIn: “Abbiamo lanciato Articoli per le Pagine l’anno scorso per aiutarvi a pubblicare contenuti professionali longform per innescare conversazioni e guidare un maggiore coinvolgimento. Continuiamo a cercare modi significativi per connetterci mentre navighiamo nel nostro nuovo mondo del lavoro, ed è per questo che stiamo introducendo le Newsletters, un nuovo modo per costruire comunità intorno agli argomenti che contano di più per i vostri clienti con articoli ricorrenti dalla vostra pagina a cui i membri possono iscriversi.”

LinkedIn ha originariamente aggiunto le newsletter per gli utenti in modalità Creator già nel mese di novembre, fornendo un modo più diretto sia per attingere all’uso crescente di newsletter come opzione di connessione, sia per massimizzare l’impegno in-app. Ora, le pagine aziendali saranno anche in grado di entrare in azione.
Come notato, il vantaggio chiave per i marchi è la capacità di notificare i seguaci della pagina con gli aggiornamenti della newsletter, attraverso un avviso automatico, una tantum al pubblico per ogni nuovo numero. Gli abbonati saranno anche in grado di scegliere di ricevere notifiche via e-mail degli aggiornamenti futuri. Potrebbe essere un buon modo per rimanere in contatto con il tuo pubblico, e LinkedIn dice che i tester iniziali hanno visto una risposta positiva.
“I primi utilizzatori, come la pubblicazione di notizie globali Insider e la società di comunicazione video Zoom, hanno visto un valore immediato nelle loro prime campagne Newsletter. Insider ha rapidamente guadagnato quasi 820.000 iscritti entro 24 ore, una testimonianza del potere delle newsletter di far crescere e coinvolgere rapidamente il pubblico. Inoltre, Zoom è stata una delle prime aziende di tecnologia software a pubblicare una Newsletter, e ha visto rapidamente oltre il 10% dei suoi seguaci iscriversi nelle prime 24 ore” Ma poi di nuovo, potrebbero anche diventare schiaccianti.
Uno dei grandi problemi di LinkedIn in passato sono state le notifiche indesiderate, e le inondazioni di avvisi irrilevanti che spruzzano numeri rossi in tutta l’app. Se si sceglie di iscriversi a una newsletter, è una cosa, ma potrebbe essere un problema se un sacco di Pagine che si seguono iniziano a usarlo come un nuovo ‘hack di crescita’, e un modo per spingere le loro ultime promozioni nel vostro flusso.

Naturalmente, si può semplicemente non seguire, e come tale, ci sarà un onere su ogni pagina per gestire i loro aggiornamenti di conseguenza, e garantire la pertinenza. Ma c’è un rischio – avete davvero bisogno di un’altra newsletter, all’interno di LinkedIn, da parte dei brand? Lo scopriremo presto, con l’opzione che viene ora estesa alle pagine aziendali nell’app. Su un altro fronte LinkedIn ha anche lanciato un’esperienza aggiornata di Campaign Manager, con una navigazione migliorata “che rispecchia il tipico ciclo di vita della campagna del cliente: Plan, Advertise, Test, Analyze per aumentare la sua facilità d’uso”.

LinkedIn Campaign Manager update
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L’UI semplificata aiuterà idealmente a ridurre il tempo speso nella configurazione della campagna, rendendo anche più facile capire come accedere ad ogni elemento. Per creare una newsletter sulla tua pagina aziendale, clicca su ‘Scrivi un articolo’ nella parte superiore della tua home page, che ti porterà allo strumento di pubblicazione. Se hai accesso, vedrai l’opzione ‘Crea una newsletter’.

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