LinkedIn ha aggiunto un nuovo modo per i brand di rimanere in contatto con il loro pubblico sulla piattaforma, con le Pagine aziendali ora in grado di creare le proprie newsletter nell’app, che includerà anche nuove notifiche per i seguaci della pagina per gli aggiornamenti della newsletter.

Come ha spiegato LinkedIn: “Abbiamo lanciato Articoli per le Pagine l’anno scorso per aiutarvi a pubblicare contenuti professionali longform per innescare conversazioni e guidare un maggiore coinvolgimento. Continuiamo a cercare modi significativi per connetterci mentre navighiamo nel nostro nuovo mondo del lavoro, ed è per questo che stiamo introducendo le Newsletters, un nuovo modo per costruire comunità intorno agli argomenti che contano di più per i vostri clienti con articoli ricorrenti dalla vostra pagina a cui i membri possono iscriversi.”
Naturalmente, si può semplicemente non seguire, e come tale, ci sarà un onere su ogni pagina per gestire i loro aggiornamenti di conseguenza, e garantire la pertinenza. Ma c’è un rischio – avete davvero bisogno di un’altra newsletter, all’interno di LinkedIn, da parte dei brand? Lo scopriremo presto, con l’opzione che viene ora estesa alle pagine aziendali nell’app. Su un altro fronte LinkedIn ha anche lanciato un’esperienza aggiornata di Campaign Manager, con una navigazione migliorata “che rispecchia il tipico ciclo di vita della campagna del cliente: Plan, Advertise, Test, Analyze per aumentare la sua facilità d’uso”.

L’UI semplificata aiuterà idealmente a ridurre il tempo speso nella configurazione della campagna, rendendo anche più facile capire come accedere ad ogni elemento. Per creare una newsletter sulla tua pagina aziendale, clicca su ‘Scrivi un articolo’ nella parte superiore della tua home page, che ti porterà allo strumento di pubblicazione. Se hai accesso, vedrai l’opzione ‘Crea una newsletter’.
Leggi di più su Social Media Today

Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.