Instagram ha
pubblicato una nuova guida per le piccole imprese, che fornisce una panoramica di alcuni suggerimenti chiave per il marketing di Instagram, come consigliato dai proprietari di aziende che hanno utilizzato la piattaforma per guidare il successo. In collaborazione con Natália Camargo del marchio di occhiali Estilo 4 olho, Trinity Mouzon Wofford, il CEO del marchio di salute e bellezza Golde con sede a Brooklyn, e Mimi Striplin del marchio di gioielli, abbigliamento e accessori The Tiny Tassel, Instagram ha messo insieme una semplice panoramica di varie funzioni e suggerimenti che è possibile utilizzare per aumentare la presenza del tuo marchio nella app.
La
panoramica di 8 pagine è divisa in tre elementi, con il primo che è ‘Drive Awareness and Build Community’, con cinque consigli sull’argomento.
Il successivo è ‘Get Your Next Customer’, che delinea alcune note di base sull’acquisizione.
E l’ultima sezione si occupa di ‘eccitare i clienti e aumentare le vendite’ attraverso la vostra presenza su IG.
È abbastanza basilare, in tutta onestà, e la maggior parte dei suggerimenti sono concentrati sull’evidenziare le funzionalità in-app di cui si potrebbe non essere a conoscenza. Come tale, si sente anche un po’ di natura auto-promozionale – ma poi di nuovo, se siete alla ricerca di modi per aumentare la vostra presenza su Instagram, e massimizzare le vostre opportunità, vale la pena essere consapevoli di queste funzioni e opzioni in ogni caso, e in questo senso, vale probabilmente la pena dare un’occhiata.
Ma come si può vedere negli screenshot qui sopra, si tratta di un sacco di ‘usa questa fantastica funzionalità per aumentare la tua presenza’. Che, di nuovo, non è male, ma probabilmente non è così perspicace, da una prospettiva strategica, come avrei sperato. Eppure, è gratuito, e forse ti avverte di un’opzione che non stai usando e che potrebbe essere di valore nei tuoi sforzi.
Puoi scaricare la guida di 8 pagine di Instagram ‘Grow and Scale Your Small Business’ qui.
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.