Al momento stai visualizzando Un nuovo studio esamina l’ascesa degli influenzatori virtuali [Infografica]
  • Save

Un nuovo studio esamina l’ascesa degli influenzatori virtuali [Infografica]

Segui qualche influencer virtuale, quei personaggi a volte controllati dall’intelligenza artificiale e creati digitalmente che sono sempre più utilizzati dai marchi per aiutare a promuovere le ultime merci e generare hype?
Può sembrare strano, ma molti personaggi virtuali sono davvero degli influencer a pieno titolo, con creazioni come lilmiquela (3 milioni di follower su IG), noonoouri (398k follower) e Shudu (227k) che hanno tutti un grande pubblico e che appoggiano vari prodotti nei loro upload e post.
Gli influencer virtuali possono essere utilizzati in una serie di modi, per promuovere una serie di prodotti, e nel mondo sempre più aerografato, lucido e curato dei contenuti online, è sempre più difficile distinguerli veramente dalle persone reali. Il che potrebbe non essere una buona cosa, ma con i prodotti digitali in aumento, attraverso l’interesse per gli NFT e altre tendenze, sembra che siano qui per restare, che ti piaccia o no.
Per ottenere qualche informazione in più sull’ascesa degli influencer virtuali, il team di The Influencer Marketing Factory ha recentemente condotto un sondaggio su 1.000 americani per ottenere i loro pensieri sulla tendenza. I risultati forniscono una prospettiva interessante sulle percezioni di questi personaggi interamente creati – è possibile controllare i risultati completi dello studio di IMF qui, o dare un’occhiata al riassunto infografico qui sotto.

Virtual influencers study summary
  • Save

Leggi di più su Social Media Today

Lascia un commento