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Un nuovo rapporto fornisce informazioni sui migliori orari di pubblicazione su Facebook. Instagram. Twitter e LinkedIn

Ok, prima di entrare nel merito, è importante chiarire la vera importanza di questo rapporto, e come può essere di beneficio alla vostra pianificazione.
Il momento migliore per postare per raggiungere il tuo pubblico di riferimento si basa sul tuo pubblico unico, e la loro attività all’interno di ogni app. È possibile trovare alcune di queste intuizioni all’interno degli strumenti di analisi nelle varie applicazioni sociali, mentre è anche necessario sperimentare e testare per vedere quando i tuoi post generano la migliore risposta.
Diversi fattori possono pesare su questo, come quando i tuoi utenti sono più attivi, quando sono più ricettivi al tuo messaggio, quali altri contenuti vengono pubblicati in un dato momento (che potrebbero ingombrare i feed degli utenti), il contenuto specifico che stai condividendo, l’ordinamento dell’algoritmo, ecc.
Non c’è un momento perfetto per tutte le aziende per postare su qualsiasi app sociale – ma, se stai cercando di pianificare la tua strategia, e stai considerando quando dovresti programmare, questo rapporto annuale dal team di Sprout Social può fornire alcune indicazioni per la tua pianificazione ed esperimenti, per aiutarti a trovare i tempi e le cadenze giuste per il tuo approccio.
Sulla base degli insight di utilizzo raccolti dagli oltre 30.000 clienti di Sprout, il team di Sprout Social ha determinato i momenti in cui le persone sono più impegnate e attive all’interno di ciascuna delle principali app. Sulla base di questo, se si cerca di postare in questi orari, si potrebbe raggiungere un pubblico più ampio – ma ancora una volta, ci vuole sperimentazione e test, questa non è una guida prescrittiva per quando, esattamente, la vostra azienda vedrà necessariamente i migliori risultati.
Con tutto questo in mente, ecco gli ultimi risultati dello studio Best Times to Post di Sprout, a partire da Facebook, e quando gli utenti di Facebook sono più attivi nell’app. (Inoltre: notate che tutti i tempi sono registrati in CST, ma le intuizioni relative, basate sull’uso abituale, probabilmente si traducono anche al vostro fuso orario locale)
Facebook

Sprout Social best times to post report
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Come potete vedere nel grafico qui sopra, secondo l’analisi di Sprout, gli orari migliori per postare su Facebook sono dal lunedì al venerdì alle 3 del mattino, e il martedì alle 10 e a mezzogiorno. Perché le 3 del mattino? Beh, probabilmente c’è molta meno concorrenza a quell’ora, e potrebbe essere che pubblicando in questi tempi morti, questa potrebbe essere la scintilla di coinvolgimento iniziale di cui hai bisogno per raggiungere più persone durante il giorno.

Facebook è anche usato da persone in tutto il mondo, in diversi fusi orari, quindi ci potrebbe essere un’interazione aggiuntiva proveniente da altre regioni, che ancora una volta potrebbe aiutare a dare il via alla tua attività di post. La mattina presto e tra le 9 e le 12 nei giorni feriali sembra essere il momento in cui gli utenti di Facebook sono più attivi, quindi questo potrebbe anche essere un terreno di prova maturo per iniziare con i tuoi esperimenti di post. Il team di Sprout dice che dal martedì al venerdì sono i giorni migliori per pubblicare, mentre si vuole evitare completamente il sabato.
Meno persone si collegano nei fine settimana, forse, o forse Facebook dà la priorità ai contenuti di amici e familiari più in quei momenti, ma in entrambi i casi, i tassi di coinvolgimento, nel complesso, sono bassi il sabato e la domenica.
Instagram

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Sprout dice che il lunedì alle 11, il martedì e il mercoledì dalle 10 alle 13, e il giovedì e il venerdì tra le 10 e le 11 sono gli orari migliori per postare su Instagram. Così metà mattina sembra essere il punto dolce di Instagram, che potrebbe essere una grande intuizione per la vostra pianificazione, e massimizzare l’impegno di Instagram. Il rapporto non specifica se questo si riferisce alle Storie e ai post regolari del feed, anche se questo sarebbe probabilmente focalizzato sui post del feed in particolare.

Ma anche così, potrebbe anche valere la pena di testare le Storie sulla stessa linea per vedere che tipo di risultati si ottengono. In termini di giorni migliori, Sprout dice che il martedì e il mercoledì vedono la maggior parte dell’attività di IG, mentre la domenica non va bene.
Twitter

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Gli orari migliori per twittare, secondo l’analisi di Sprout, sono lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato alle 9 del mattino. Forse questo si riferisce a come la gente usa Twitter per aggiornarsi sulle ultime notizie del giorno – mentre questo potrebbe anche essere un’alterazione dei dati di Sprout, dovuta alla maggior parte dei clienti Sprout, si presume, essendo utenti business.

Se la maggior parte degli abbonati di Sprout sta usando i social media per lavoro, allora ha senso che la maggior parte di loro si colleghi a Twitter intorno alle 9 di ogni giorno. In ogni caso, secondo le intuizioni di Sprout, il blocco mattutino tra le 9 e le 12 è quando le persone consumano più attivamente i tweet, il che potrebbe aiutare a guidare il tuo pensiero. I giorni migliori per twittare sono martedì e mercoledì, mentre la domenica dovrebbe essere evitata.
LinkedIn

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Infine, l’analisi di Sprout suggerisce che il martedì tra le 10 e mezzogiorno è il momento migliore per postare su LinkedIn. I giorni feriali, tra le 7 del mattino e le 3 del pomeriggio, sembrano vedere un’attività complessiva di LinkedIn piuttosto buona, quindi ci sarebbero alcune opportunità al loro interno, e potrebbe valere la pena provare diversi orari di pubblicazione per vedere cosa funziona e cosa no. In sostanza, non sono sicuro che ci sia qualcosa di veramente definitivo qui – anche se varrebbe la pena provare la fascia oraria di metà mattina del martedì sulla base di questo consiglio. I giorni migliori per postare su LinkedIn sono il mercoledì e il giovedì, mentre non sorprende che il fine settimana veda molto meno coinvolgimento su LinkedIn. Ancora una volta, queste note non sono prescrittive, non vogliono dire che “dovete postare in questi orari per vedere il maggior coinvolgimento in ogni app”.

Questo si basa su un campione di decine di migliaia di utenti, e sulla base di queste intuizioni, postare in questi periodi di tempo potrebbe aiutarvi a vedere più coinvolgimento, e a guidare più risposte con i vostri aggiornamenti. Ma è individuale, è diverso per ogni marchio, ogni pubblico, e avrete bisogno di testare e sperimentare per trovare ciò che funziona meglio. Ma potrebbero essere una buona guida, e potrebbe valere la pena cambiare il tuo processo di pubblicazione in linea con questi dati per vedere se i tuoi numeri salgono. Puoi leggere il rapporto completo di Sprout Social sui tempi migliori per postare qui.
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