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Instagram prova i “modelli” per i reels, nuovi modi per le promozioni reels in streaming

Instagram sta provando un nuovo modo per aiutare gli utenti a creare clip Reels più coinvolgenti, mentre sta anche testando una nuova opzione per promuovere Reels nel tuo feed principale, mentre lavora per competere contro la crescente minaccia di TikTok. In primo luogo, come riportato da Business Insider, Instagram sta testando un nuovo processo di “modelli” con alcuni creatori di reels, che consente agli utenti di replicare il formato di una clip di reels che hanno visto nel proprio contenuto.

Instagram Reels templates
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Come si può vedere in questo esempio, condiviso dal ricercatore dell’app Alessandro Paluzzi, il processo Templates consente ai creatori di utilizzare qualsiasi clip Reels come modello, che poi crea un quadro di clip che corrisponde ai timbri di tempo di quel Reel. È quindi possibile inserire le proprie clip in questi marcatori di frame, consentendo di copiare essenzialmente il formato della clip.

Potrebbe essere un modo semplice per migliorare i tempi delle tue clip Reels, utilizzando qualsiasi altra clip che vedi come ispirazione creativa. E se hai problemi a trovare nuove idee, o i tuoi upload non sembrano così belli come quelli che vedi nell’app, questa potrebbe essere una semplice opzione per costruire contenuti migliori – anche se potrebbe anche incoraggiare il plagio delle idee altrui.

Ma poi di nuovo, il remixing è un elemento chiave di impegno in TikTok (ed è disponibile anche in Reels), e fino a quando non si sta copiando un’idea fotogramma per fotogramma, senza credito all’originale, potrebbe essere ok. Ma sembra che sia perfettamente allineato con il fare proprio questo, il che potrebbe essere un problema – soprattutto dato che Instagram proprio questa settimana ha annunciato un nuovo aggiornamento dell’algoritmo per promuovere meglio i creatori di contenuti originali nell’app.
Voglio dire, ricreare la propria variazione di un’altra clip non è copiare, in quanto tale, ma è prendere l’idea di qualcun altro. Evidentemente, questo non è il tipo di replica che Instagram sta cercando di eliminare con il suo nuovo cambiamento di algoritmo. Instagram ha confermato a TechCrunch che la nuova funzione Template è attualmente in fase di test “con un piccolo gruppo di creatori”. Oltre a questo, Instagram sta anche testando un altro modo per aumentare l’interesse nei contenuti Reels, con nuove schede promozionali Reels a tutto schermo nel feed principale.

Reels promo panels
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Come si può vedere in questo esempio, condiviso su Twitter da @marselladondi, il nuovo approccio mette in evidenza diversi Reels all’interno di un singolo frame. Gli utenti possono quindi toccare qualsiasi miniatura Reels per passare al feed Reels, o toccare il CTA ‘Watch Reels’ in basso. Si tratta di un altro modo per IG di entrare nel trend dei video brevi, di cui non ha fatto mistero nei suoi annunci di prodotto. A dicembre, il capo di Instagram Adam Mosseri ha detto che il video sarebbe stato un punto chiave per IG nel 2022, con Reels come elemento principale.

“Abbiamo intenzione di raddoppiare il nostro focus sul video e consolidare tutti i nostri formati video intorno a Reels” L’ultimo passo successivo, quindi sembra essere questo formato di livello successivo, che incorpora i post dei feed, i Reels e le Stories in un’unica UI di stream nell’app.
Questo metterebbe più attenzione sui suoi elementi video, pur presentando tutto a schermo intero, che darà alla piattaforma più informazioni sui vostri interessi e l’impegno, sulla base di ogni specifico tipo di contenuto come viene visualizzato. E con TikTok che continua la sua ascesa fulminea, e prendendo più attenzione da parte dei consumatori, soprattutto tra il pubblico più giovane, ha senso per Instagram allinearsi con le stesse tendenze. Queste nuove opzioni sono le ultime nel suo sforzo continuo di evolversi in linea con l’app video in ascesa.
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