Al momento stai visualizzando Meta annuncia il lancio del suo primo negozio al dettaglio per mostrare i suoi prodotti hardware
  • Save

Meta annuncia il lancio del suo primo negozio al dettaglio per mostrare i suoi prodotti hardware

Se Meta vuole vedere una più ampia adozione del metaverso, allora ha bisogno di far entrare più persone nelle cuffie VR, e oggi, sta facendo i prossimi passi su quel fronte con l’annuncio di un nuovo Meta Store a Burlingame, California.

Come potete vedere in questo video, condiviso dal CTO di Meta Andrew Bosworth, il nuovo punto vendita di Meta includerà una serie di display e dimostrazioni pratiche che mostreranno la suite di prodotti fisici dell’azienda in evoluzione. Come da Meta: “Attraverso dimostrazioni interattive, è possibile effettuare videochiamate con gli addetti alla vendita al dettaglio con Portal, imparare come Ray-Ban Stories può aiutarvi a rimanere presenti con il mondo che vi circonda, ed esplorare la magia della VR con una demo immersiva Quest 2, la prima del suo genere” l’area più grande, naturalmente, è riservata alle sue cuffie VR, con un grande ‘display wall’ Quest 2, dove le persone saranno in grado di sperimentare una serie di giochi e applicazioni VR di Meta.

Meta VR demo space
  • Save

Qui, i visitatori del negozio saranno in grado di provare popolari giochi VR come Beat Saber, GOLF+, Real VR Fishing e altri, attraverso un grande schermo LED curvo da parete a parete che mostrerà ciò che l’utente sta vedendo nelle cuffie. I visitatori saranno anche in grado di accedere a una clip di 30 secondi di realtà mista della loro esperienza demo, che potranno poi condividere con gli amici. Tutto questo è in linea con la scommessa a lungo termine di Meta sul metaverso, che coinvolgerà in gran parte esperienze VR per portare in vita la visione completa del metaverso di Mark Zuckerberg.

La parte impegnativa per Meta, e per i suoi azionisti, è che questo richiederà tempo e denaro per essere realizzato. L’adozione della VR è in aumento, e gli indicatori sono tutti lì a suggerire che il metaverso, come immaginato da Zuck, può essere una realtà. Ma per garantire l’adozione di massa, Meta dovrà trovare modi sempre più creativi e costosi per mostrare i suoi benefici.

Il che probabilmente lo vedrà aprire molti più negozi al dettaglio, mentre Meta potrebbe anche aver bisogno di prendere un colpo sul costo di vendita dei suoi indossabili VR e AR al fine di garantire la massa critica all’interno dello spazio metaverso. Inoltre, un altro aspetto che Meta potrebbe cercare di integrare eventualmente nei negozi fisici – cabine di scansione completa del corpo per costruire avatar più accurati.

È un altro passo nella grande scommessa di Meta sul metaverso, e ancora una volta, ci si può aspettare di vedere altre mosse su questo fronte mentre continua ad evolversi. Ilprimo negozio al dettagliodi Meta aprirà il 9 maggio nel campus Meta di Burlingame in California

Leggi di più su Social Media Today

Lascia un commento