Trucchi generali per Facebook
Non sapete come portare la vostra pagina Facebook Business al livello successivo? Questi trucchi generali per Facebook possono aiutarvi a migliorare la vostra portata e il vostro coinvolgimento.
1. Ottimizzate il vostro profilo Facebook
Dopo aver creato una pagina Facebook Business, dedicate un po’ di tempo all’ottimizzazione dei dettagli del vostro profilo. Prima di apprezzare la vostra pagina, le persone si dirigono spesso verso la sezione Informazioni per saperne di più sulla vostra attività. Quindi, date loro ciò che stanno cercando! Compilate tutti i dettagli per creare le aspettative del pubblico e incoraggiare gli utenti a mettere “Mi piace” alla vostra pagina. Condividete la storia, la missione e i valori unici della vostra azienda nella sezione “La nostra storia“. Se la vostra azienda ha una sede fisica, inserite informazioni chiave come l’indirizzo, le informazioni di contatto e gli orari di apertura. Il marchio di cosmetici Lush utilizza la sezione About per condividere i propri valori e i dettagli di contatto:
2. Promozione incrociata del vostro profilo Facebook
Se siete agli inizi su Facebook, fate conoscere il vostro profilo al pubblico esistente su altre piattaforme. Potete ottenere più like su Facebook aggiungendo i pulsanti Segui o Condividi al vostro sito web o blog. Ecco come il marchio di moda Asos promuove i suoi canali di social media sul suo sito web: Potete anche fare promozione incrociata della vostra pagina Facebook includendo i link alla vostra pagina nelle biografie degli altri social media. Dopo tutto, più del 99% degli utenti di Facebook ha un account su altre piattaforme di social media.
3. Appuntate i contenuti più rilevanti
Potete appuntare un post per mantenerlo nella mente dei visitatori. Provate a pinnare un annuncio, una promozione o un post ad alto rendimento già apprezzato dal vostro pubblico. Come fare: 1. Fate clic sul pulsante con l’ellissi nell’angolo in alto a destra del post. 2. Selezionate Appunta in cima alla pagina.
4. Utilizzate gli operatori di ricerca di Facebook
Cercare su Facebook informazioni sulla concorrenza può essere complicato, soprattutto da quando la piattaforma ha eliminato Graph Search. Ma gli operatori di ricerca di Facebook consentono di filtrare i risultati della ricerca di Google per ottenere informazioni specifiche su Facebook. Ecco alcune idee su come gli operatori di ricerca di Facebook possono aiutarvi a ottimizzare le vostre campagne di marketing:
- Ricerca del pubblico.
- Trovare contenuti generati dagli utenti (UGC).
- Fate una ricerca sui vostri concorrenti.
- Trovate i contenuti da condividere.
Capire il vostro pubblico e il tipo di contenuti che gli piacciono vi aiuterà a pubblicare contenuti più coinvolgenti.
Cercate il nome del vostro marchio per trovare persone che hanno menzionato il vostro marchio ma non vi hanno taggato.
Osservate i contenuti condivisi dai vostri concorrenti, il grado di coinvolgimento che ottengono e l’aspetto del loro pubblico. Identificate nuovi concorrenti nella vostra zona.
Cercate argomenti o frasi per identificare i contenuti che il vostro pubblico apprezzerà. Per utilizzare gli operatori di ricerca di Facebook, dovrete affidarvi alle ricerche booleane di Google. Come funzionano? Gli operatori booleani sono termini che consentono di ampliare o restringere i risultati della ricerca. Ad esempio, si può usare “AND” per cercare due termini di ricerca contemporaneamente. Come fare: 1. Per identificare i contenuti e le aziende pertinenti, utilizzate site:Facebook.com [topic] Digitate site:Facebook.com [piante d’appartamento] nella barra di ricerca di Google Poiché avete specificato il sito, i risultati di Google includeranno solo le pagine di Facebook che contengono i termini di ricerca. Ad esempio, se avete un negozio di piante d’appartamento, potete usare questo comando di ricerca per trovare le pagine e i gruppi di Facebook più performanti sulle piante d’appartamento: 2. Per identificare i concorrenti locali, utilizzate site:Facebook.com [tipo di azienda nella località] Digitate nella barra di ricerca di Google site:Facebook.com [negozio di interni a Seattle] Ad esempio, se gestite un negozio di interni a Seattle, potete usare questo comando di ricerca di Facebook per vedere cosa fanno i vostri concorrenti diretti. Nelle SERP apparirà un elenco di negozi di interni a Seattle: Si tratta di una corrispondenza di ricerca esatta, quindi Google non restituirà risultati che si discostino anche di poco. I risultati della ricerca di “negozi di interni a Seattle” rispetto a “negozio di interni a Seattle” potrebbero essere diversi.
5. Ottimizzare la call-to-action
Ipulsanti CTA di Facebook si trovano al centro della parte superiore delle Pagine Facebook. Potete personalizzare questa CTA per inviare i membri del pubblico interessati al passo successivo più utile per la vostra attività. Se volete coltivare potenziali contatti o semplicemente comunicare di più, considerate l’aggiunta di pulsanti CTA come “Iscriviti” o “Invia messaggio” Il marchio di design Threadless utilizza una CTA predefinita “Invia messaggio” per incoraggiare le persone a fare domande: Se volete che le persone acquistino qualcosa o prenotino un appuntamento, scegliete un pulsante CTA come “Acquista ora” o “Prenota ora” Ecco come modificare il pulsante CTA sul desktop: 1. Sulla vostra pagina Facebook, fate clic su Modifica Invia messaggio. 2. Nel menu a discesa, selezionare Modifica. 3. Scegliete una delle 14 opzioni di pulsanti call-to-action di Facebook.
6. Rivendicate il vanity URL della vostra pagina
Quando create una pagina Facebook Business, questa riceve un URL assegnato in modo casuale…
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