Come si può vedere in questo esempio, nel nuovo formato, i Reel e i video di Instagram vengono espansi a schermo intero, con la barra di navigazione, la descrizione e il logo di Instagram sovrapposti al contenuto. Si tratta di un cambiamento rispetto alla presentazione originale dell’opzione, che era stata avvistata per la prima volta in fase di test a marzo.
Ma non così importante, soprattutto se si considera che i Reels sono ora l’opzione di contenuto in più rapida crescita di Instagram, con il 20% di tutto il tempo tras corso su Instagram nel feed Reels. È interessante notare che questo nuovo approccio sposterebbe anche la barra delle Storie fuori dalla vista, anche se l’approccio a lungo termine vedrà probabilmente le Storie incorporate in questo nuovo formato di presentazione, con una barra di conteggio dei fotogrammi lungo la parte inferiore dello schermo, che incoraggerà gli utenti a scorrere per ottenere di più.
Questo sembra il passo successivo definitivo su questo fronte, e un altro riposizionamento nel suo confronto con TikTok, al fine di mitigare il crescente dominio di TikTok nello spazio. Non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma un numero maggiore di persone lo vedrà presto – e da lì, sono pronto a scommettere che la prossima integrazione, comprese le Storie, arriverà subito dopo, portando Instagram verso un’esperienza molto più simile a TikTok. Per i brand, se non state ancora creando contenuti video di breve durata, potrebbe essere il momento di iniziare a fare dei test, perché diventeranno la cosa più importante su IG.
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