Siete esperti dell’argomento di cui vi occupate, avete trascorso anni a fare ricerche e ad affinare le vostre conoscenze e avete preziose intuizioni da condividere che potrebbero aiutare gli altri, contribuendo al contempo a potenziare gli sforzi di branding online della vostra azienda.
Mettere insieme un libro può essere un ottimo modo per affermare la vostra competenza e la vostra leadership di pensiero, facendovi diventare una risorsa di riferimento nel vostro settore. Con le numerose opzioni di autopubblicazione e promozione oggi disponibili, la creazione di un libro è a portata di mano e può essere presa in considerazione nell’ambito di un approccio più ampio al brand marketing.
Ma scrivere un libro è una cosa, far sì che le persone lo conoscano e ne acquistino una copia è un’altra sfida. È qui che entra in gioco questa guida di Author Marketing Experts. Nel grafico che segue, il team di AME ha raccolto alcuni utili consigli su come massimizzare la promozione del vostro libro attraverso i social media; la maggior parte di questi insegnamenti è applicabile anche al marketing di qualsiasi prodotto attraverso le piattaforme sociali.
Ci sono alcuni suggerimenti utili per farvi riflettere: date un’occhiata all’infografica qui sotto.
Leggi di più su Social Media Today
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.