Il torneo della Coppa del Mondo FIFA si terrà a novembre di quest’anno, e per tutta la durata dell’evento i vostri feed sui social media si riempiranno di notizie sul calcio (o “football”, a seconda del paese da cui provenite), mentre l’attesa per le qualificazioni e altri annunci vedrà un’impennata di discussioni nei prossimi mesi.
Ecco perché Meta sta cercando di aiutare i marchi a sfruttare l’entusiasmo, con una nuova panoramica su come i marchi possono “costruire il loro marchio” attraverso la Coppa del Mondo e collegarsi al chiacchiericcio circostante. Tuttavia, per motivi commerciali, Meta non può parlare di “Coppa del Mondo” in modo specifico. Come si può vedere nell’infografica qui sotto, Meta ha fornito una serie di statistiche e approfondimenti sulla discussione sportiva nelle sue app, in generale, senza concentrarsi sulla terminologia specifica dell’evento.
Ma la Coppa del Mondo è l’argomento di cui si tratta e gli approfondimenti che seguono potrebbero aiutarvi a definire una strategia più efficace per attingere alla discussione sportiva e potenziare il messaggio del vostro marchio. Potete scaricare la guida completa di Meta “Costruire il vostro marchio attraverso lo sport” qui.
![Meta fornisce nuove informazioni sull'aumento delle discussioni sulla Coppa del Mondo sulle sue piattaforme [Infografica] - bG9jYWw6Ly8vZGl2ZWltYWdlL21ldGFfc29jY2VyMS5wbmc Meta Building Your Brand Through Sports report](https://www.socialmediatoday.com/imgproxy/n4Gydj8DLJVXDdDcKzLvEKUvrNWqEZ4IE9npXUrG74s/g:ce/rs:fill:808:4048:0/bG9jYWw6Ly8vZGl2ZWltYWdlL21ldGFfc29jY2VyMS5wbmc.png)
Leggi di più su Social Media Today
![Meta fornisce nuove informazioni sull'aumento delle discussioni sulla Coppa del Mondo sulle sue piattaforme [Infografica] - dario de leonardis dario de leonardis -](https://www.absolutezero.it/wp-content/uploads/2024/04/dario-de-leonardis.jpeg)
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.