Al momento stai visualizzando Twitter lancia il nuovo “Brand Connect Playbook” per fornire indicazioni ai marketer
  • Save

Twitter lancia il nuovo “Brand Connect Playbook” per fornire indicazioni ai marketer

Siete alla ricerca di modi per dare una spinta ai vostri sforzi di marketing su Twitter e/o per assicurarvi di massimizzare le vostre opportunità nell’app?
Twitter ha pubblicato un nuovo “Twitter Connect Playbook” di 45 pagine, che è essenzialmente una guida su come utilizzare i vari formati e strumenti pubblicitari di Twitter, con note sul pubblico della piattaforma, best practice chiave, esempi di casi di studio e altro ancora.
Come spiegato da Twitter: Ci sonocosì tante cose da considerare quando si pianifica e si gestisce una campagna social di successo – abbastanza da riempire un intero libro di giochi, in effetti. Abbiamo raccolto i dati, gli insegnamenti e i suggerimenti migliori dei nostri marketer, degli specialisti del successo dei clienti, degli account manager e del team creativo per creare il vostro negozio unico per il successo di Twitter Ads” È possibile scaricare l’intero Twitter Connect Playbook qui (previa registrazione via e-mail), ma in questo post daremo un’occhiata ad alcuni degli elementi chiave.
La guida inizia con una panoramica sull’utilizzo di Twitter e sui suoi vantaggi principali per il coinvolgimento dei brand, con una serie di statistiche di utilizzo e di note che aiutano a orientarsi.

Twitter Connect Playbook
  • Save

Twitter fornisce poi una panoramica dei suoi vari elementi pubblicitari e di come ciascuno di essi si inserisca nell’approccio tradizionale dell’imbuto di vendita.

Twitter Connect Playbook
  • Save

La guida fornisce inoltre approfondimenti sull’utilizzo di vari aspetti, tra cui la messaggistica del marchio, le tendenze e il coinvolgimento in occasione di eventi.

Twitter Connect Playbook
  • Save

Anche in questo caso, in ogni sezione sono presenti numerosi esempi e casi di studio, che forniscono un contesto più diretto su come applicare questi insegnamenti alla propria strategia di tweet. Twitter fornisce poi una panoramica più dettagliata delle varie opzioni pubblicitarie e dei vantaggi specifici di ciascuna.

Twitter Connect Playbook
  • Save

L’ultima sezione della guida riguarda le best practice creative, con una serie di consigli su come migliorare la messaggistica, il targeting, l’offerta di annunci e altro ancora.

Twitter Connect Playbook
  • Save

Si tratta di una panoramica pratica, con una serie di note preziose, che potrebbe aiutarvi a riflettere su come migliorare il vostro approccio al marketing su Twitter. Anche se siete sicuri di conoscere Twitter a fondo e di avere un processo ben definito, vale la pena di dare un’occhiata alla guida, nel caso in cui vi sia qualcosa che vi sia sfuggito o una nuova opportunità emersa dalle ultime statistiche di utilizzo. Vale sicuramente la pena di dare un’occhiata: potete scaricare l’intero Twitter Connect Playbook qui.

Leggi di più su Social Media Today

Lascia un commento